Pubblicato il 11/10/2019, 18:31 | Scritto da La Redazione

Non c’è niente di male nel fallire un obiettivo: Rai Radio 2 celebra il Prendila così day

Non c’è niente di male nel fallire un obiettivo: Rai Radio 2 celebra il Prendila così day
Al diavolo l'approccio competitivo alla realtà. Edoardo Ferrario e Diletta Parlangeli, con una puntata speciale del loro programma radiofonico del weekend, celebrano le ragioni dell'essere umani e normali, dunque non infallibili.

Il Prendila Così Day sarà in onda domenica 13 ottobre su Rai Radio2 dalle 19.45 alle 22, su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.

 

Domenica 13 ottobre a Rai Radio2 dalle 19.45 alle 22, si festeggia il Prendila così day. Prendila Così è il primo programma che, nell’era del successo strillato, prova a celebrare il suo opposto, il sabato e la domenica su Rai Radio2 con Francesco De Carlo, stand up comedian tra i più noti, e la giornalista Diletta Parlangeli. I due conduttori tutti i fine settimana esorcizzano lo spauracchio dell’insuccesso.

Tanti ospiti

Domenica 13 ottobre, ispirati dalla Giornata del Fallimento finlandese, rilanceranno con una puntata speciale, aperta al pubblico e ad alcuni ospiti – l’attore Ninni Bruschetta, lo stand up comedian Edoardo Ferrario e la sessuologa Roberta Rossi – in diretta dagli studi di via Asiago a Roma. Presenti anche gli esperti che hanno preso a cuore la trasmissione: lo psicoterapeuta Dottor Daglilbuio e due inviati: il blogger e scrittore Patrizio Cossa e la stand up comedian Michela Giraud, occhio attento sui social e ambasciatrice di #Tristagram, l’hashtag che Prendila Così ha scelto per celebrare la normalità nel racconto online.

Gli ingredienti del programma

Abbandonare un sogno irrealizzabile piuttosto che ostinarsi fino allo sfinimento, talvolta può essere provvidenziale.
Se uno su mille ce la fa, noi parliamo agli altri 999! – ricordano i due conduttori – al suon di Hasta la sconfitta. Prendila Così è il primo programma che legittima l’esperienza della sconfitta, rimarcando come nell’insuccesso non ci sia niente di male, anzi, ci sia occasione per ripartire.

(nella foto Edoardo Ferrario e Diletta Parlangeli)