Pubblicato il 04/10/2019, 14:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Inizia questa sera il lungo weekend dedicato alla saga Ritorno al futuro

Nell’ottobre del 1985 usciva nelle sale italiane Ritorno al futuro, considerato un’icona del cinema che ottenne l’Oscar per il miglior montaggio sonoro.

Sky propone un viaggio nel tempo con Sky Cinema Ritorno al Futuro, un canale interamente dedicato all’imperdibile trilogia diretta da Robert Zemeckis con Michael J. Fox e Christopher Lloyd, disponibile per un intero weekend sul canale 303. 

Il film 

Nell’ottobre del 1985 usciva nelle sale italiane Ritorno al futuro, considerato un’icona del cinema che ottenne l’Oscar per il miglior montaggio sonoro.  Al successo che le avventure di Marty McFly e del bizzarro dottor Emmett “Doc” Brown ottennero in tutto il mondo, seguirono altri due capitoli: Ritorno al futuro – Parte II nel 1989 e Ritorno al futuro – Parte III nel 1990. 

La saga su Sky

Per ciascuno dei tre giorni in prima serata appuntamento da non perdere con la saga: si parte oggicon il primo capitolo della trilogia dove Marty McFly, sbalzato nella Hill Valley del 1955 grazie alla macchina del tempo progettata dallo stravagante “Doc”, cercherà di evitare il possibile mancato matrimonio dei suoi genitori. Nel secondo capitolo, in onda domani, Marty e Doc tornano dal futuro, e si ritrovano alle prese con un mondo cambiato e con il figlio di Marty in serio pericolo. Chiude la programmazione, domenica, il terzo e ultimo capitolo della saga, dove Marty cercherà di evitare l’omicidio di Doc per mano di un feroce pistolero nel Far West del 1885. La collezione è interamente disponibile anche on demand su Sky e NOW TV. 
(Nella foto Michael J. Fox e Christopher Lloyd)