Pubblicato il 19/08/2019, 15:01 | Scritto da Francesco Sarchi

Netflix: annunciata una serie sequel del cartoon cult degli anni ’80 He-Man

Netflix: annunciata una serie sequel del cartoon cult degli anni ’80 He-Man
La serie, chiamata Masters of the Universe – Revelation, non ha ancora una data d’uscita, quel che è certo è il progetto sarà affidato al regista e sceneggiatore Kevin Smith.

Kevin Smith in cabina di regia

Buone notizie per tutti gli ex bambini cresciuti negli anni ’80: è tempo di tornare ad Eternia. Netflix ha annunciato, infatti, la produzione di una serie Tv animata intitolata Masters of the Universe – Revelation che vedrà protagonista proprio He-Man insieme ai dominatori dell’universo, protagonisti del cartone animato cult.

A darne l’annuncio è stato Kevin Smith, attore, regista e sceneggiatore incaricato che in questo progetto ricopre anche il ruolo di produttore esecutivo. Insieme a lui una squadra di sceneggiatori più che preparata in fatto di serie Tv di stampo fumettistico: Eric Carrasco (Supergirl), Tim Sheridan (Reign of the Supermen), Diya Mishra (Magic the Gathering) e Marc Bernardin (Alphas). Dell’animazione se ne occuperà la Powerhouse Animation che con Netflix ha già collaborato per la realizzazione di Castelvania.

Per ora le notizie filtrate dal Power-Con (la fiera annuale dedicata proprio a He-Man e i Masters of the Universe) sono poche, quel che è certo è che il cartoon Netflix sarà un vero e proprio sequel, dunque la storia riprenderà da dove si è interrotta nel cartone animato degli anni ’80, i fan vedranno finalmente lo scontro finale fra He-Man e Skeletor?

Di seguito il tweet con cui Netflix ha annunciato la produzione di Masters of the Universe – Revelation: