Pubblicato il 29/05/2019, 12:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , ,

Da Mr.Robot a Orange is the new black: la programmazione di Premium da giugno a dicembre

Da Mr.Robot a Orange is the new black: la programmazione di Premium da giugno a dicembre
Da Joi a Premium Action, passando per Premium Stories: la lunga serialità da giugno a dicembre prevede un'alternanza di commedie, produzioni drammatiche, serie d'azione. Eccole nel dettaglio.

Tutta la programmazione dei canali Premium da giugno a dicembre

SPLITTING UP TOGETHER
(comedy) 8 giugno JOI ABC 22’ – 8 ep. WARNER BROS.
Ellen DeGeneres figura tra i co-produttori esecutivi. Cosa succede quando un matrimonio si riaccende dopo la separazione? La coppia protagonista ha tre figli, che vivono con loro a settimane alterne. Quando si occupano dei ragazzi, sono genitori migliori. Quando vivono la settimana da single, crescono come partner. Il divorzio diventa così sempre meno probabile… Nel cast, Jenna Fischer e Oliver Hudson.

SUITS VIII
(legal drama) 21 giugno STORIES USA Network 42’ – 6 ep. NBCUNIVERSAL
Ha riscritto le regole del legal drama e perso una delle sue protagoniste più amate (Rachel Zane/Meghan Markle, oggi Duchessa del Sussex), ma resta una serie amata e avvincente. Katherine Heigl interpreta l’avvocato Samantha Wheeler. Con lei, Harvey Specter, Louis Litt, Donna Paulsen, Alex Williams e Katrina Bennett.

OITNB VII TBC
(dramedy) 26 luglio STORIES NETFLIX 42’ – 13 ep. NETFLIX
Prosegue la storia della comunità di Lichfield, fatta di mille volti, mille storie e mille traumi diversi, ispirata a quella vera di Piper Kerman, autrice del libro «Orange is the New Black: My Year in a Women’s prison».
La settima stagione promette di tutto di più: lo showrunner Jenji Kohan.

ANGIE TRIBECA IV
(sitcom) 1° settembre STORIES TBS 21’ – 10 ep. WARNER BROS.
Ideata da Steve Carell e dalla moglie Nancy, torna la serie culto che si prende gioco dei police procedural. Nel cast spicca Rashida Jones (attrice, modella e musicista, figlia del produttore discografico Quincy Jones e della sua terza moglie, l’attrice Peggy Lipton, scomparsa lo scorso 11 maggio), agente della RHCU (Really Heinous Crimes Unit, Unità Crimini Davvero Odiosi) del Los Angeles Police Department. Nel cast, Bobby Cannavale. Tra i guest James Franco, Heather Graham, Alfred Molina, Chris Pine, Rob Riggle. Special guest, Bill Murray, Gene Simmons, Jon Hamm, Lisa Kudrow, Michelle Dockery, Natalie Portman, Lizzy Kaplan, Niecy Nash, Anjelica Huston, Kathryn Hanh.

ROSWELL, NEW MEXICO
(sci-fi) 6 settembre STORIES THE CW 40’/3’ – 13 ep. NBCUNIVERSAL
Spin-off di Roswell e seconda serie ispirata ai romanzi per ragazzi Roswell High di Melinda Metz. Dopo essere tornata nella città natale, la figlia di due immigrati scopre che il suo boyfriend in realtà è un alieno, che ha sempre tenuto nascoste le sue capacità soprannaturali. Ma quando un violento attacco indicherà una presenza aliena più forte, la copertura del ragazzo rischia di saltare…

PRETTY LITTLE LIARS: THE PERFECTIONISTS
(teen drama) 3 ottobre STORIES FREEFORM 43’ – 10 ep. WARNER BROS.
É la terza serie ispirata al franchise Pretty Little Liars e si basa sul libro The Perfectionists, di Sara Shepard. A Beacon Heights tutti aspirano alla perfezione. Su tutti spicca Claire Hotchkiss, che controlla dall’istruzione all’economia. I cittadini vivono nell’ansia di adeguarsi ai suoi altissimi canoni… Protagoniste Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse), Mona Vanderwaal (Janel Parrish), Ava Jalali (Sofia Carson) e Claire Hotchkiss (Kelly Rutherford).

MR. ROBOT IV
(drama) 24 ottobre ACTION USA Network 40/65’ – 12 ep. NBCUNIVERSAL
La serie più complessa, ambiziosa e cupa del panorama tv, racconta un futuro distopico attraverso la storia dell’hacker Elliott (Rami Malek, premio Oscar per l’interpretazione di Freddy Mercury nel biopic dedicato al leader dei Queen). Lo showrunner Sam Esmail ha dichiarato che la quarta sarà l’ultima stagione e, a tal proposito, Malek ha dichiarato che sarà «un finale molto, molto intenso».

PENNYWORTH TBC
(superhero) 8 novembre ACTION EPIX 45’ – 10 ep. WARNER BROS.
Prequel dell’iconico Batman (di cui quest’anno ricorre l’80° anniversario), è scritto e prodotto dall’ideatore di Gotham Bruno Heller. Protagonista l’attore britannico Jack Bannon, che interpreta Alfred Pennyworth, il futuro maggiordomo e braccio destro di Bruce Wayne/Batman. L’ex soldato della SAS ha aperto un’agenzia di sicurezza segreta con Thomas Wayne (Ben Aldridge, Reign), quello che un giorno, nella Londra degli Anni ’60, sarà il padre di Bruce. Onesto e acuto, un tempo ragazzo dall’animo buono, oggi è un gelido e calcolatore assassino. L’incontro con Thomas, giovane miliardario dal volto pulito, sicuro di sé ed estremamente disciplinato proveniente dalla East Coast degli Stati Uniti, cambierà le cose… Nel cast, Ryan Fletcher (Outlander), Hainsley Lloyd Bennett (Casualty), la pop star Paloma Faith, Polly Walker (Roma), Emma Paetz (The Looming Tower), Jason Flemyng (The Missing), Jessica Ellerby (Lovesick).

Debutti assoluti e seguiti attesi

THE BIG BANG THEORY XII
(sitcom) 28 gennaio JOI NBC 22’ – 24 ep. WARNER BROS.
Ultima stagione della sit-com più popolare e premiata dell’ultimo decennio. Cos’altro aggiungere? Siamo già in lutto.

WHISKEY CAVALIER
(drama) 7 marzo CRIME ABC 42’ – 13 ep. WARNER BROS.
In day&date con gli USA, la serie con Scott Foley (Scandal) e Josh Hopkins (Cougar Town e Quantico) segue le avventure di una fascinosa squadra di spie che, oltre a salvare il mondo, trova tempo per amore, amici ed altri piaceri della vita.

WILL & GRACE X
(comedy) 29 marzo JOI NBC 25’ – 18 ep. NBCUNIVERSAL
Sono tornati e hanno convinto senza se e senza ma. La comedy che ha segnato il costume e conquistato oltre 50 premi, raggiunge la decima stagione (la seconda del reboot). Imperdibili, come sempre, sia i quattro amici di New York, che tutti i loro straordinari special guest: Alec Baldwin, Leslie Jordan, Robert Klein, Blythe Danner, Clinton Leupp, Minnie Driver, Matt Bomer. Entra nel cast, David Schwimmer. Cameo di Jon Cryer (Two and a Half Men).

MURPHY BROWN
(sitcom) 11 aprile JOI CBS 25’ – 13 ep. WARNER BROS.
Il cast del revival della storica e pluripremiata sitcom vede confermati Candice Bergen, Faith Ford, Joe Regalbuto, Grant Shaud, Charles Kimbrough (per soli tre episodi). New entry, Tyne Daly. Nel 1988 fece assoluto scalpore il fatto che MB fosse una mamma single: conduceva il newsmagazine televisivo FYI (poi Murphy in the Morning). Oggi Murphy torna e trova cable news, social media, fake news ed un clima politico e culturale molto diverso…

ALL AMERICAN
(sport drama) 14 aprile STORIES THE CW 43’ – 16 ep. WARNER BROS.
Prodotta da Greg Berlanti, la serie – accolta positivamente dalla critica, Rotten Tomatoes le assegna un indice di gradimento del 91% – racconta la vita di un giocatore di football delle scuole superiori di South L.A. Il giovane, reclutato nelle Beverly Hills High, oltre alle vittorie e le sconfitte sul campo, vivrà la lotta tra due ambienti agli antipodi.

GOD FRIENDED ME
(comedy drama) 20 aprile STORIES CBS 42/5’ – 20 ep. WARNER BROS.
Il God Friended Me della serie realizzata dalla Berlanti Production è riferito al momento in cui viene fatta amicizia con qualcuno sui social. Nel caso di GFM, il protagonista viene aggiunto su Facebook da… Dio! Ciliegina sulla torta, il fatto che Miles sia radicalmente ateo. Intanto, l’insolito profilo non pubblica foto delle sue prodezze e/o racconta banali fatti personali, ma dispensa consigli per aiutare sconosciuti in difficoltà…

LEGACIES
(teen fantasy) 24 aprile STORIES THE CW 42’ – 16 ep. WARNER BROS.
Spin-off di The Originals (a sua volta spin-off di The Vampire Diaries), Legacies propone una nuova generazione di persone dai poteri sovrannaturali, che si sta formando alla Salvatore School di Mystic Falls. Nel cast, Matt Davis (Alaric) e Daniel Rose Russell (Hope), già visti in The Originals.

YOUNG SHELDON II
(sitcom) 23 maggio JOI NBC 22’ – 13 ep. WARNER BROS.
Spinoff & prequel di TBBT, con Sheldon Cooper interpretato da Yain Armitage. Shelly, con le sue straordinarie capacità intellettuali, e la sua famiglia sono al centro del racconto dell’infanzia del futuro Fisico della Caltech.

Seguiti in prima visione assoluta

FLASH V
(superhero) 11 marzo ACTION THE CW 42’/45’ – 22 ep. WARNER BROS.

ARROW VII
(superhero) 12 marzo ACTION THE CW 43’ – 22 ep. WARNER BROS.

CHICAGO PD VI
(crime) 12 marzo CRIME NBC 41’ – 22 ep. NBCUNIVERSAL

SUPERGIRL IV
(superhero) 13 marzo ACTION THE CW 43’ – 22 ep. WARNER BROS.

DC’S LEGENDS OF TOMORROW IV
(superhero) 14 marzo ACTION THE CW 43’ – 16 ep. WARNER BROS.

CHICAGO MED IV
(medical) 21 marzo STORIES NBC 41’ – 22 ep. NBCUNIVERSAL

GOTHAM V
(superhero) 5 maggio ACTION THE CW 43’ – 12 ep. WARNER BROS.

LETHAL WEAPON III
(drama) 24 maggio CRIME FOX 45’ – 15 ep. WARNER BROS.

SUPERSTORE IV
(comedy) 31 agosto STORIES NBC 22’ – 5 ep. NBCUNIVERSAL

THE GOLBERGS VI
(sitcom) 31 agosto STORIES ABC 22’ – 7 ep. SPT

ANIMAL KINGDOM IV
(drama) 5 settembre CRIME TNT 50’ – 13 ep. WARNER BROS.

LAW&ORDER SVU XX
(drama) 6 settembre CRIME NBC 41’ – 12 ep. NBCUNIVERSAL

GOD FRIENDED ME
(comedy drama) 9 settembre STORIES CBS 42/5’ – 9 ep. WARNER BROS.

RIVERDALE III
(teen drama) 10 settembre STORIES THE CW 40’ – 11 ep. WARNER BROS.

BLINDSPOT IV
(drama) 16 settembre CRIME NBC 42/3’’ – 22 ep. WARNER BROS.

AP BIO II
(comedy) 21 settembre STORIES NBC 22’ – 13 ep. NBCUNIVERSAL

iZOMBIE V
(black comedy) 7 ottobre ACTION THE CW 45’ – 13 ep. WARNER BROS.

THE 100 VI
(sci-fi) 8 ottobre ACTION THE CW 40’ – 13 ep. WARNER BROS.

CLAWS III
(drama) 23 ottobre STORIES TNT 42’ – 10 ep. WARNER BROS.

KRYPTON II
(superhero) 23 ottobre ACTION SYFY 45’ – 10 ep. WARNER BROS.

THE DETOUR IV
(sitcom) 2 novembre STORIES TBS 21’ – 10 ep. WARNER BROS.

 

(Nella foto la locandina di Orange is the new black)