Pubblicato il 20/05/2019, 19:01 | Scritto da La Redazione

The Rain 2, Lucas Lynggaard Tønnesen: Controllare il virus sarà la sfida più difficile per Rasmus

The Rain 2, Lucas Lynggaard Tønnesen: Controllare il virus sarà la sfida più difficile per Rasmus
La serie danese è giunta alla seconda stagione, disponibile su Netflix in sei episodi dal 17 maggio. L'attore, ospite dal Series Con di Milano, ha commentato l'esperienza.

Lucas Lynggaard Tønnesen è Rasmus, adolescente costretto a vivere per sei anni in un bunker per sottrarsi a un virus letale trasmesso con la pioggia

 

Nella serie The Rain, Lucas Lynggaard Tønnesen è Rasmus, adolescente che vive per sei anni in un bunker per sfuggire a una peste bubbonica 2.0. Un virus micidiale ha infestato la Danimarca e tutta la Scandinavia trasmettendosi attraverso il contatto con la pioggia. La nuova Apocalisse della serie tutta danese giunta alla seconda stagione (su Netflix dal 17 maggio) non agita più lo spauracchio della bomba nucleare, ma scava negli incubi dei conflitti o dei disastri batteriologici.

«La Danimarca è il Paese della rilassatezza», ha detto Lucas durante il Series Con di Milano. «Noi ragazzi pensiamo a essere solo noi stessi, quando invece fare l’attore significa immedesimarsi nelle emozioni e nella personalità di qualcun altro. Tutto questo è molto interessante».

A proposito del robusto seguito di pubblico di The Rain, Tønnesen ha commentato: «Mi sembra ancora incredibile che abbia così tanto successo, mi dicono che abbia un riscontro molto alto persino in Sud America, notizie che non possono che rendermi felice. Il rapporto con i fan è un ulteriore elemento sorprendente, soprattutto quando mi riconoscono per strada».

Il suo personaggio è stato contaminato dal virus e le prospettive nella nuova serie conducono a tanti colpi di scena: «Sono una sorta di cavia per un virus di cui non si sa nulla. Mi vengono in mente tanti raffronti con altri film». E quando gli chiedono una verosimiglianza possibile tra i fatti raccontati in The Rain e la realtà, non ha dubbi: «I cambiamenti del clima, se non controllati, potrebbero davvero condurre a un futuro nebuloso».

The Rain è creata da Jannik Tai Mosholt (Borgen, Rita, Follow the Money), Esben Toft Jacobsen (Il grande orso, Beyond Beyond) e Christian Potalivo (Dicte, The New Tenants, Long Story Short).

IL CAST DI THE RAIN

Tra i membri del cast Alba August (Reliance, Jordskott e Unga Astrid), Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, Il Testamento), Lucas Lynggaard Tønnesen (Tidsrejen, Department Q: The Keeper of Lost Causes), Lars Simonsen (The Bridge, Brotherhood), Iben Hjejle (Dicte, Alta fedeltà), Angela Bundalovic (Dark Horse, Blood Sisters), Sonny Lindberg (Il Testamento, Anti), Jessica Dinnage (The Guilty – Il Colpevole, The Man), Lukas Løkken (One-Two-Three Now!) e Johannes Kuhnke (Force Majeure).

(nella foto il cast di The Rain 2)