Pubblicato il 07/04/2019, 19:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Invecchiati, ma divertenti e combattivi: i Moschettieri di Veronesi su Sky Cinema Uno

Invecchiati, ma divertenti e combattivi: i Moschettieri di Veronesi su Sky Cinema Uno
D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini) sono diventati, dopo le loro avventure, un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un locandiere ubriacone, un castellano lussurioso e un frate indebitato. Ma per amor di Patria torneranno a indossare i panni degli spadaccini.

Moschettieri del re: la penultima missione andrà in onda domenica 21 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno

 

A pochi mesi dall’uscita nelle sale cinematografiche, arriva in prima tv MOSCHETTIERI DEL RE: LA PENULTIMA MISSIONE. Il film prodotto da Indiana Production con Vision Distribution, in collaborazione con Lucana Film Commission, Sky Cinema e TIMVISION e diretto da Giovanni Veronesi, sarà trasmesso domenica 21 aprile alle 21.15 in prima tv su Sky Cinema Uno e disponibile anche su Sky On Demand.

 

Invecchiati ma combattivi

D’Artagnan (Pierfrancesco Favino), Porthos (Valerio Mastandrea), Athos (Rocco Papaleo) e Aramis (Sergio Rubini) sono diventati, dopo le loro avventure, rispettivamente un allevatore di bestiame con un improbabile accento francese, un locandiere ubriacone, un castellano lussurioso e un frate indebitato. Ma per amor di Patria torneranno a indossare i panni degli spadaccini.

Cinici, disillusi ma sempre abilissimi con spade e moschetti, saranno richiamati all’avventura dalla Regina Anna (Margherita Buy) per salvare la Francia dalle trame ordite a corte dal perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber), con la sua cospiratrice Milady (Giulia Bevilacqua).

Affiancati nelle loro gesta dall’inscalfibile Servo muto (Lele Vannoli) e da un’esuberante ancella (Matilde Gioli), i quattro – in sella a destrieri più o meno fedeli – combatteranno per la libertà dei perseguitati Ugonotti e per la salvezza del giovanissimo, parruccato e dissoluto Luigi XIV (Marco Todisco).

Muovendosi al confine tra realtà e fantasia, i moschettieri si spingeranno fino a Suppergiù, provando a portare a termine un’altra incredibile missione. Difficile dire se sarà l’ultima o la penultima.

 

Le dichiarazioni di Giovanni Veronesi

«Vorrei che la gente uscisse dal cinema contenta e sorridente» aveva commentato Veronesi «Il film ha due caratteristiche principali: la comicità e il romanticismo dei nostri anziani supereroi che hanno perso potere e fascino agli occhi del loro popolo e per riconquistarlo devono ricominciare tutto di nuovo alla loro veneranda età sebbene siano stati e siano delle vere star e questo rappresenta anche in qualche modo una metafora sulla vita e sull’amicizia».

Arricchiscono il cast anche Valeria Solarino (Cicognac), Roberta Procida (Farnesina), Luis Molteni (Cherì), Antonio Iuorio (Oste).

(nella foto un momento di Moschettieri del re: la penultima missione)