Pubblicato il 01/04/2019, 19:03 | Scritto da Gabriele Gambini
Argomenti: ,

È Iniziata oggi la nuova avventura di m2o: Albertino è il direttore artistico

Albertino: “Il mio punto di partenza sarà come sempre la musica”

Un nuovo logo: tridimensionale, realizzato dallo Studio Marani, rappresenta una novità nel panorama FM per la sua forma cubica costituita dalle tre lettere della radio. In basso il nome è stato arricchito dal nuovo claim: m2o oggi sarà radio m2o, DEEJAY Station, la radio in cui tornano a essere protagonisti i disk jockey. Un ponte costante con Radio Deejay. Dulcis in fundo, Albertino come direttore artistico a trazione iconica.

La programmazione

Inizia oggi, l’avventura di Radio m2o restaurata. I dirigenti fanno sapere che la musica sarà al centro di una programmazione di flusso, alla ricerca di un sound design innovativo. Nel Day Time ci sarà spazio anche per le hit italiane del momento, con grande attenzione ai nuovi fenomeni della musica indipendente trap, urban e dance, nomi come Ghali e Cosmo, per intenderci.

La giornata è organizzata su fasce lunghe di circa tre ore a partire dalle 6 del mattino, con interventi degli speaker brevi e essenziali. Uniche eccezioni:

il Morning show: la sveglia degli ascoltatori per iniziare la giornata, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 6 alle 9, con la conduzione di Walter Pizzulli;

Albertino Everyday: il direttore artistico con la sua squadra storica (Fargetta, Shorty, Ale Lippi, Wad, Ginger) anima il drive time dalle 17 alle 19 con tanta musica e rubriche.

Dalle 22 iniziano i momenti tematici che culminano a mezzanotte con Dance With Us, il programma con i migliori deejay internazionali che suonano in esclusiva per m2o: David Guetta, Benny Benassi, Martin Garrix, Tiësto, Claptone, Don Diablo, Adam Beyer, Lost Frequencies, Ilario Alicante, solo alcuni degli esempi della nuova squadra di dj.

Arricchiscono il weekend:

One Two One Two, dalle 17 alle 19, il meglio della musica rap, trap, hip-hop e derivati presentati da Wad;

Special Guest: ogni domenica alle 22 un ospite speciale presenta il suo dj set o la sua playlist. L’esordio, domenica 7 aprile, è affidato a Cosmo con uno speciale Cosmotronic di due ore, in cui l’artista presenta la sua musica in una playlist da lui stesso mixata e commentata;

DEEJAY Time: per la prima volta in onda ogni sabato pomeriggio alle 14 contemporaneamente sulle due radio del gruppo: DEEJAY e m2o. Un’ora di musica anni ’90 nel programma che ha fatto la storia radiofonica, con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.

Albertino come direttore artistico

Dopo oltre trent’anni trascorsi a Radio DEEJAY, Albertino ha così commentato questo cambiamento: «Ho trascorso anni indimenticabili nella radio in cui sono nato e cresciuto. Desideravo questo profondo e radicale cambiamento nel mio percorso, sia professionale, sia personale. Con l’aspirazione di trasformare m2o in un riferimento per le arti musicali, il mio punto di partenza è proprio la musica, che da sempre, per me, è il centro di tutto».

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Albertino)