Pubblicato il 24/02/2019, 17:00 | Scritto da La Redazione

Amazon Prime Video avvia la produzione di The Man in the High Castle 4. Col finale

Le riprese dell’ultima stagione sono in corso a Vancouver e termineranno il prossimo mese.

Non si allenta l’attenzione alla produzione in casa Amazon Prime Video, il servizio di Amazon d’intrattenimento on-demand che offre ai clienti un ampio catalogo di contenuti da guardare ovunque. Al via c’è la quarta e ultima stagione della serie premiata agli Emmy The Man in the High Castle, che questo autunno debutterà. Le riprese dell’ultima stagione sono in corso a Vancouver e termineranno il prossimo mese.

Basata sul premiato romanzo di storia alternativa di Philip K. Dick del 1962, The Man in the High Castle indaga su cosa sarebbe potuto succedere se gli alleati avessero perso la Seconda Guerra Mondiale. L’ultima stagione di The Man in the High Castle sarà caratterizzata da guerra e rivoluzioni. La Resistenza diventerà una vera e propria ribellione guidata dall’idea di un mondo migliore di Juliana Crain.

È stato un privilegio poter lavorare al fianco del nostro High Castle team, in collaborazione con David Zucker e Scott Free, per portare in vita questo classico scritto da mio padre, soprattutto in un periodo tumultuoso come quello che si sta verificando ora nel mondo reale. Credo che i fan in tutto il mondo saranno entusiasti e soddisfatti del finale epico che abbiamo in serbo per loro” ha dichiarato Isa Dick Hackett, produttrice esecutiva di The Man in the High Castle. “Sono molto grata del costante supporto di Amazon nella produzione di questa ultima stagione e non vedo l’ora di continuare questa collaborazione di successo, perció stay tuned perchè ancora molto deve arrivare”.

 

L’impresa The Man in the High Castle è stata semplicemente straordinaria sin dall’inizio: ci sono voluti ben 7 anni per sviluppare l’idea e infine arrivare ad Amazon, creare questa serie e il dietro le quinte è stata un’esperienza davvero spettacolare e spero che il messaggio sia passato dallo schermo al pubblico e sappiamo che il pubblico di Amazon ha standard molto alti” ha affermato il produttore esecutivo David Zucker

Siamo molto orgogliosi dei talentuosi produttori esecutivi, del cast, della crew e di tutte le persone che hanno lavorato per The Man in the High Castle negli anni” ha dichiarato Jennifer Salke, Head di Amazon Studios. “Con la produzione della nostra quarta e ultima stagione, non vediamo l’ora di svelare ai fan in tutto il mondo l’ultimo capitolo di questa storia. The Man in the High Castle ha aiutato Amazon Prime Video a posizionarsi  in un genere particolare come questo  e siamo grati a Isa e alla Electric Shepherd Productions per  futuri adattamenti delle opere di Philip K. Dick ”.

 

The Man in the High Castle ha fatto la storia quando ha debuttato su Prime Video nel 2015 diventando la serie Original più vista. Da allora la serie ha ricevuto apprezzamenti dalla critica guadagnando premi e nomination tra cui la vittoria di due Emmy Award e le recenti nomination agli ADG Awards, agli ASC Awards, ai CDG Awards, ai VES Awards e ai MPSE Golden Reel Awards.