Pubblicato il 08/01/2019, 18:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Netflix annuncia Love, Death & Robots, la sua prima serie tv animata antologica

Netflix annuncia Love, Death & Robots, la sua prima serie tv animata antologica
È una serie composta da brevi storie animate, che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e comedy.

Un approccio narrativo audace contraddistingue ciascuna storia, ogni episodio è concepito per essere facile da guardare, ma molto difficile da dimenticare

Netflix annuncia Love, Death & Robots, una serie TV antologica animata presentata da Tim Miller (regista di Deadpool e dell’attesissimo sequel di Terminator, al momento senza titolo) e David Fincher (MINDHUNTER, Gone Girl, House of Cards).

È una serie composta da brevi storie animate, che spaziano tra generi diversi: fantascienza, fantasy, horror e comedy. Un approccio narrativo audace contraddistingue ciascuna storia, ogni episodio è concepito per essere facile da guardare, ma molto difficile da dimenticare.

Da dove nasce la serie

Prende ispirazione dai generi eclettici e provocatori che hanno influenzato la formazione e l’approccio allo storytelling di Tim Miller e David Fincher. Miller ha affermato: «Love, Death & Robots è il progetto dei miei sogni, in grado di fondere il mio amore per l’animazione con storie meravigliose. Film, romanzi e storie di pura fantasia mi hanno ispirato per anni, ma fino ad ora erano rimasti relegati alla cultura di nicchia dei secchioni e dei nerd, di cui facevo parte. Sono terribilmente eccitato perché finalmente il panorama dell’intrattenimento è cambiato abbastanza da permettere ai contenuti animati per adulti di diventare parte integrante di una conversazione culturale più ampia».

La produzione di Love, Death & Robots ha riunito una comunità dell’animazione globale, che vede coinvolti professionisti e studi d’animazione con prospettive uniche nel loro genere, registi e artisti provenienti da tutto il mondo. Diciotto storie in totale, ogni cortometraggio è stato creato scrupolosamente, con un mix di energia, azione e black humor impudente.

 

(Nella foto alcune immagini di Love, Death & Robots)