Pubblicato il 02/12/2018, 13:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

Speed Week: Blaze celebra la velocità con show in prima tv assoluta

Speed Week: Blaze celebra la velocità con show in prima tv assoluta
Il canale 124 di Sky domani, lunedì 3 dicembre, fa partire la settimana della velocità con una serie di programmi inediti in Italia. Si parte con lo stuntman Travis Pastrana.

Speed Week su Blaze, canale 124 della piattaforma Sky

Parte domani, 3 dicembre, la settimana della velocità, Speed Week, di Blaze (canale 124 di Sky), che celebra il mondo dei motori a 360 gradi fino al 9 dicembre.

Dalle case automobilistiche che hanno fatto la storia d’America alle mitiche Hot Wheels, compagne di giochi di tantissimi bambini, il canale 124 di Sky presenterà una serie di speciali in prima tv assoluta.

Lo stuntman su due ruote

Si con Travis Pastrana live in Vegas, lo show che celebra le spericolate imprese del grande stuntman americano Evel Knievel, divenuto celebre per i suoi spettacoli, come quello tenutosi al Caesars Palace di Las Vegas, quando avrebbe dovuto compiere un salto di 43 metri a cavallo della sua Triumph Bonneville T-120.

Un tentativo spettacolare finito con una rovinosa caduta, costata allo stuntman diverse e gravi fratture. Ora, a molti anni di distanza dall’evento, un altro stuntman, Travis Pastrana, tenta di replicare l’impresa. A bordo di una Indian Scout FTR-750, il pilota di moto proverà a portare a termine alcuni dei “numeri” che hanno reso Evel conosciuto in tutto il mondo.

Gli altri show

Tra gli altri programmi proposti durante questa settimana anche Car Country (4 dicembre alle 21.50), un viaggio attraverso l’evoluzione delle auto dagli anni ’70 a oggi, alla scoperta di quanto la cultura pop abbiano influito sulla realizzazione di questi veicoli.

Poi Truck wars (6 dicembre alle 21.50), che vede esperti del settore automobilistico, designer e semplici appassionati confrontarsi e scontrarsi sul mondo dei pick-up.

Hot Wheels: 100% mini fenomeni (7 dicembre alle 21.50): la storia di uno dei giocattoli più famosi al mondo, le mitiche macchine Hot Wheels che hanno appena compiuto 50 anni.

Speed Demons (9 dicembre alle 21.50): una serie di profili dei più coraggiosi piloti americani che hanno dedicato la propria vita a battere i record mondiali di velocità.

 

(Nella foto Travis Pastrana)