Pubblicato il 19/11/2018, 18:02 | Scritto da Compost

Spot Tv: abbiamo scoperto che Babbo Natale è Amazon

Spot Tv: abbiamo scoperto che Babbo Natale è Amazon
Il colosso della distribuzione on line getta la maschera e toglie a Coca Cola il primato della pubblicità natalizia più amata.

Lo spot tv di Amazon è stato ideato dall’agenzia Berlin Cameron United

Da piccolo il primo dubbio che ho avuto su Babbo Natale riguardava proprio come facesse un solo uomo, per quanto dotato di super poteri, a consegnare contemporaneamente i regali a tutti i bambini del mondo.

Oggi, dopo aver visto la campagna natalizia di Amazon, mi rendo conto che, di fatto e da tempo, questo miracolo dell’era digitale consegna tutti i giorni, tutto il giorno, ovunque nel mondo pacchi di ogni forma e misura, con un bel sorrisone stampato sopra.

Rivoluzione Amazon

Amazon è davvero Babbo Natale. Lo spot non lo dice apertamente, ma il senso è quello.

Il video è molto godibile ed emozionante. Ricorda molto la liturgia natalizia dello spot di Natale della Coca Cola, grande scenario, grande condivisione, varia umanità, con una colonna sonora di quelle che non dimentichi e, come la bevanda, con qualche punta di retorica all’americana. ma chi se ne frega, è pur sempre Natale!

La trama dello spot

Protagonista assoluta è la confezione che si anima e inizia a cantare Can you feel it in tutte le situazioni possibili e immaginabili. Canzone dei The Jackson 5, scritta da Jackie e Michael Jackson.

È l’imballo con il quale Amazon consegna a ognuno di noi ogni giorno ciò che abbiamo ordinato. Anche se sappiamo benissimo quello che contiene, aprirla ci dà, ogni volta e in qualunque stagione, quella inconfessata piccola emozione che scalda il cuore per una frazione di secondo. E lo spot fa lo stesso.

GUARDA LO SPOT TV DI AMAZON


Brand: Amazon

Agenzia: Berlin Cameron United

 

Compost

 

(Nella foto un frame dello spot tv di Amazon)