Pubblicato il 18/11/2018, 13:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Su Netflix a dicembre speciale episodio natalizio di Le terrificanti avventure di Sabrina

Su Netflix a dicembre speciale episodio natalizio di Le terrificanti avventure di Sabrina
Disponibile dal 14 dicembre su Netflix l'episodio natalizio della serie che racconta l’origine e le vicende della celebre strega amatissima in tutto il mondo

La Chiesa della Notte celebra il Solstizio d’Inverno radunando le famiglie intorno al fuoco di Natale per intonare canti natalizi pagani. Ma con le vacanze arrivano anche ospiti e nessuno può prevedere quale forza scenderà dal camino.

Il sedicesimo compleanno di Sabrina Spellman è ormai finito, ma i regali continuano ad arrivare: lo speciale episodio natalizio Chilling Adventures of Sabrina: A Midwinter’s Tale debutterà su Netflix il 14 dicembre. La Chiesa della Notte, come tutte le congreghe, celebra il Solstizio d’Inverno – la notte più lunga dell’anno – radunando le famiglie intorno al fuoco di Natale per intonare canti natalizi pagani e raccontare storie di fantasmi. Ma con le vacanze arrivano anche ospiti e visitatori – entrambi benvenuti e non – e nessuno può prevedere quale forza scenderà dal camino. Le terrificanti avventure di Sabrina racconta l’origine e le vicende della celebre strega amatissima in tutto il mondo, stavolta in una chiave dark, tendente all’horror. Nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby L’esorcista, questo adattamento racconta la storia di Sabrina, che tenta di riconciliare la sua doppia natura metà umana, metà strega, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Il cast include Kiernan Shipka, Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson, Bronson Pinchot, e Gavin Leatherwood. Lo sceneggiatore di Riverdale Roberto Aguirre-Sacasa, che è anche chief creative officer di Archie Comics, ha scritto il copione della serie.

Carlo G. Lanzi