Pubblicato il 27/10/2018, 15:00 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Motomondiale: il Gran Premio di Australia in diretta su Sky Sport e in differita su Tv8

La diretta della gara di  MotoGp scatterà su Sky Sport MotoGP  alle 6 del mattino, mentre Tv8 la trasmetterà  in differita alle 14. 

Il Motomondiale arriva a Phillip Island per la penultima tappa extraeuropea in calendario. Un appuntamento da vivere tutto in diretta solo su Sky, con il Gran Premio d’Australia in esclusiva live su Sky Sport MotoGP . Questo il programma di domani, giorno in cui scatta l’ora solare: alle 6.00, in onda la gara di MotoGP, preceduta alle 3.00 dalla Moto3 e alle 4.20 dalla Moto2.
 
PROGRAMMAZIONE – Domani alle 6.00 del mattino, scatta la gara di MotoGP, preceduta alle 3.00 dalla Moto3 e alle 4.20 dalla Moto2. Al termine della gara della top class,  Zona Rossa, con le interviste ai protagonisti e le prime analisi a caldo. Chiude Race Anatomy alle 12: Cristiana Buonamano e i suoi ospiti analizzano fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.
IL RACCONTO Guido Meda dà voce alla MotoGP, con Mauro Sanchini al commento tecnico. Oltre alla top class, Sanchini racconta la Moto3 insieme a Zoran Filicic. La Moto2 è affidata a Filicic e Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste in pit-lane gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con Alex De Angelis insider ai box.
Su Tv8 sarà invece possibile seguire le gare di MotoGp in differita: al via domani  alle 10.00  lo studio MotoGP (in onda anche alle 12.00 e 13.15), che anticipa la differita integrale delle gare: la Moto3 alle 11.00, la Moto2 alle  12.20 e la MotoGP alle 14.00. A seguire, infine, alle 15.00, il nuovo studio MotoGP con commenti, analisi e le interviste con i piloti e gli addetti ai lavori. Il circuito australiano misura 4,4 Km e presenta un rettilineo di 900 metri con 12 curve (7 a sinistra e 5 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 27 giri per complessivi 120,1 Km. Qui, lo scorso anno, si è imposto Marc Marquez su Honda. Sul secondo e terzo gradino del podio, rispettivamente, Valentino Rossi e il suo compagno della Yamaha, Maverick Viñales.
Carlo G. Lanzi
(nella foto il Motomondiale)