Pubblicato il 15/10/2018, 14:03 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

Sacha Baron Cohen dopo 10 anni torna in tv con Who is America?

Da oggi  alle 23.15 su Sky Atlantic e disponibile su Sky On Demand la serie targata Showtime è composta da sette puntate di mezz’ora

Famoso per aver dato vita ad una sfilza di momenti iconici e personaggi incendiari, Sacha Baron Cohen si rituffa nel politicamente scorretto, e torna in tv dopo più di dieci anni, scrivendo e dirigendo Who is America?.

Al recente debutto in Usa la serie ha fatto molto parlare. Sette puntate da mezz’ora che esplorano la diversità della natura umana attraverso una serie di personaggi, noti e non, dell’attuale panorama politico e culturale americano. La serie Showtime – presentata in anteprima al FeST – Il Festival delle Serie Tv di Milano – arriva oggi alle 23.15 su Sky Atlantic e disponibile su Sky On Demand. Due volte vincitore del BAFTA e del Golden Globe, attore nominato agli Oscar, scrittore e comico televisivo e cinematografico, Baron Cohen è entrato nella scena della commedia americana con Da Ali G Show, che ha ricevuto sei nomination all’Emmy e due premi BAFTA nei suoi quattro anni di programmazione. É stato produttore esecutivo, scrittore e attore della serie.

Sacha Baron Cohen torna dopo Borat

Il suo secondo progetto importante è stato Borat: Studio culturale sull’America a beneficio della gloriosa nazione del Kazakistan, un lungometraggio con protagonista il suo secondo alter ego, Borat Sagdiyev, un giornalista kazako. Ha prodotto, scritto e recitato nel film che è stato un fenomeno mondiale piazzandosi al primo posto nelle classifiche di 24 Paesi e gli è valso un Golden Globe come miglior attore in una commedia o musical e una nomination all’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale. Who is America? è creato e prodotto da Baron Cohen. Gli altri produttori esecutivi sono Anthony Hines, Todd Schulman, Andrew Newman, Dan Mazer e Adam Lowitt.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Sacha Baron Cohen)