Pubblicato il 12/10/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione

Chef’s line – Sfida il ristorante: i migliori cuochi d’Australia su Cielo

Chef’s line – Sfida il ristorante: i migliori cuochi d’Australia su Cielo
La cucina internazionale è di casa su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) con Chef’s Line – Sfida il ristorante, il cooking show australiano in onda, in prima tv, dal 12 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00.

A Chef’s Line – Sfida il ristorante la giuria è composta da: Dan Hong, Melissa Leong e Mark Olive

La cucina internazionale è di casa su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19) con Chef’s Line – Sfida il ristorante, il cooking show australiano in onda, in prima tv, dal 12 ottobre, dal lunedì al venerdì, alle ore 15.00. Chef’s line – Sfida il ristorante è uno dei programmi più apprezzati in Australia. Chef amatoriali ma con talento sfideranno professionisti del settore, come sous chef e chef, poco importa che la cucina sia africana, vietnamita o turca.

Il livello si alzerà di puntata in puntata e il terreno di sfida saranno le cucine di diversi Paesi, interpretate in chiave moderna. A giudicare i piatti e la loro preparazione ci saranno l’executive chef Dan Hong, la food writer Melissa Leong e lo chef Mark Olive.

Dan Hong è famoso in tutto il mondo

Dan Hong è uno dei più conosciuti chef australiani e ha iniziato la sua carriera a Sidney, nella catena di ristoranti vietnamiti della sua famiglia. Ha poi lavorato nelle cucine dei più importanti ristoranti della città prima di viaggiare e perfezionare la sua tecnica culinaria. Melissa Leong è, invece, appassionata di cibo e viaggi e scrive per numerose riviste di settore australiane.

Ha recentemente pubblicato un libro di cucina diventato in breve tempo un best-seller. Mark Olive, conosciuto come The black Olive, è uno dei più amati chef dell’Australia, apprezzato soprattutto per la sua capacità di combinare le raffinate tecniche della cucina europea con quelle degli indigeni australiani.

Nelle prime puntate il Vietnam è protagonista

Nei primi due episodi i concorrenti si sfidano a colpi di fornelli nelle specialità tipiche della cucina vietnamita, per poi passare successivamente alla cucina africana, italiana, cinese, greca, indiana, libanese.

 

(Nella foto la giura di Chef’s Line)