Pubblicato il 06/10/2018, 13:05 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , , ,

MotoGp e Formula 1: Rossi attaccato a Marquez, Vettel lontano da Hamilton

GP del Giappone di F1 alle ore 7.10, la MotoGp alle 9

Meno cinque gare al termine della stagione 2018 di Formula 1, con il Gran Premio del Giappone tutto in diretta solo su Sky Sport F1 (canale 207). La volata finale del Mondiale vede la Ferrari con 50 punti da recuperare nella classifica piloti e 53 in quella costruttori. Impresa ostacolata da un Hamilton che vuole abbattere ogni record, con il quinto titolo nel mirino come Fangio e le 91 vittorie di Schumacher da raggiungere.

Le qualifiche danno come super favorito il campione del mondo in carica con la sua Mercedes, in pole position, mentre il ferrarista Sebastian Vettel partirà dall’ottava posizione.

Telecronache di Carlo Vanzini, affiancato al commento tecnico da Marc Genè. Federica Masolin è la padrona di casa del paddock, con Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi al suo fianco per tutti i commenti e le analisi tecniche del weekend. Grazie al Remote garage, Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste con lo Sky Sport Tech.

Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento, mentre le interviste in pit lane sono di Mara Sangiorgio. Chiude la domenica di gara l’appuntamento con Race Anatomy, con tanti ospiti nello studio di Fabio Tavelli.

Ecco la programmazione di domenica 7 ottobre:

Ore 5.30: Paddock Live

Ore 7.10: F1 – Gara

Ore 9.10: Paddock Live

Ore 9.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 12.00: Race Anatomy

La Formula 1 è anche in chiaro su Tv8 e già questa sera, sabato 6 ottobre alle ore 18.15, lo studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli con Giovanni Bruno, l’ex pilota Ivan Capelli e l’ingegnere Giancarlo Bruno, introduce la differita delle qualifiche ufficiali, alle ore 20, che stabiliscono la griglia di partenza. A seguire, alle 21, il nuovo studio con i commenti sull’esito delle qualifiche, formulati in proiezione delle strategie di gara del giorno successivo. Domani, domenica 7 ottobre, la programmazione di Tv8 dedica alle quattro ruote inizia, alle ore 20, con lo studio Formula 1, che anticipa il via dell’atteso Gran Premio del Giappone, in onda alle ore 21.15. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 23.15, spazio, infine, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Non solo auto, ma anche moto nel week end dei motori: il Motomondiale arriva a Buriram in Thailandia per la prima volta nella sua storia. Un appuntamento in esclusiva live su Sky Sport MotoGP (canale 208). Domenica 7 ottobre, alle ore 9, in onda la gara di MotoGP, preceduta alle 6 dalla Moto3 e alle 7.20 dalla Moto2.

Al termine della gara della top class, da non perdere Zona Rossa, con le interviste ai protagonisti e le prime analisi a caldo. Chiude Race Anatomy, domenica alle 14: Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo e Carlo Florenzano) analizzano fatti e protagonisti della giornata, con lo Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Le qualifiche di questa mattina hanno posizionato il campione del mondo Marc Marquez in pole position, seguito da Valentino Rossi e Andrea Dovizioso.

Guido Meda dà voce alla MotoGP, con Mauro Sanchini al commento tecnico. Oltre alla top class, Sanchini racconta la Moto3 insieme a Zoran Filicic. La Moto2 è affidata a Filicic e Roberto Locatelli. Vera Spadini è la padrona di casa dei Paddock Live, mentre per gli aggiornamenti e le interviste in pit-lane gli inviati Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con Alex De Angelis insider ai box.

Ecco la programmazione di domenica 7 ottobre:

Ore 3.40: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP

Ore 5.30: Paddock Live

Ore 6: Gara Moto3 (replica alle 11.15)

Ore 7: Paddock Live

Ore 7.20: Gara Moto2 (replica alle 15)

Ore 8.15: Paddock Live Gara

Ore 8.30: Grid

Ore 9: Gara MotoGP (replica alle 16)

Ore 10: Zona Rossa

Ore 10.45: Paddock Live – Ultimo Giro

Ore 14: Race Anatomy MotoGP

Anche il Gp di Thailandia del Motomondiale andrà in chiaro in differita. Tra poco, alle 13.15, il primo appuntamento con lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 15.15), condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini, Marco Lucchinelli, Loris Reggiani e Carlo Canzano. Lo studio introduce la differita delle qualifiche delle tre classi, in onda a partire dalle ore 14.

Domenica 7 ottobre l’appuntamento è, invece, alle ore 10 con lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 12 e 13.15), che anticipa la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 11, la Moto2 alle ore 12.20 e la MotoGP alle ore 14. A seguire, infine, alle ore 15, il nuovo studio MotoGP con commenti, analisi e le interviste con i piloti e gli addetti ai lavori.

 

(Nella foto, da sinistra, Lewis Hamilton e Marc Marquez)