Pubblicato il 18/09/2018, 15:04 | Scritto da La Redazione

Calcio in tv: su Sky parte la Champions con Inter-Tottenham e Stella Rossa-Napoli

Calcio in tv: su Sky parte la Champions con Inter-Tottenham e Stella Rossa-Napoli
Con l’andata della prima giornata della fase a gironi, scatta la nuova UEFA Champions League, che fino al 2021 sarà visibile interamente solo su Sky, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup.

Nuovo format e nuovi orari, con partite divise in due fasce, ore 18.55 e ore 21, e 4 italiane al via: Juventus, Napoli, Roma e Inter

Con l’andata della prima giornata della fase a gironi, scatta la nuova UEFA Champions League, fino al 2021 visibile interamente solo su Sky, con 138 incontri a stagione, compresi i Play-Off e la UEFA SuperCup. Nuovo format e nuovi orari, con partite divise in due fasce, ore 18.55 e ore 21, e 4 italiane al via: Juventus, Napoli, Roma e Inter, le cui partite saranno visibili, oltreché via satellite e via fibra, anche in digitale terrestre.

Tutti i match in onda live, senza dimenticare l’opzione Diretta Gol, per seguire gli incontri in contemporanea. Con l’avvio della prima fase, torna su Sky anche Ilaria D’Amico: lasciato il timone di Sky Calcio Show, è pronta a condurre Champions League Show, la rubrica che farà da pre e post partita dei match, in onda anche su Sky Sport 24. Nomi di prestigio le faranno compagnia in studio: Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Andrea Pirlo, Esteban Cambiasso, Alessandro Costacurta e Paolo Condò.

Martedì 18 settembre, ospiti Capello. Pirlo, Costacurta, Cambiasso e Condò; mercoledì 19 settembre, Capello, Del Piero, Costacurta e Condò. La serata proseguirà a mezzanotte con 5X5 Champions League, 30 minuti di brevi confronti sui vari argomenti scaturiti dalle serate di Champions, sempre in compagnia della squadra di Champions League Show.

Inoltre, martedì 18 e mercoledì 19 settembre, a partire dalle ore 18, il tg di Sky Sport 24 sarà ambientato all’interno dello studio disegnato per la Champions, in simulcast con Sky Sport Football, per il pre partita e poi, a seguire, anche per i commenti del post gara. Uno studio rivoluzionario e innovativo, condotto da Leo Di Bello, per raccontare live ogni partita, supportati dai canali social, dal sito skysport.it.

Questa la programmazione in diretta della prima giornata della fase a gironi:

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE
ore 18.55
Diretta Gol Sky Sport 251

INTER-Tottenham Sky Sport Uno e Sky Sport 252 telecronaca Riccardo Trevisani; commento Daniele Adani; bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi; Diretta Gol Geri De Rosa.

Barcellona-PSV Eindhovern Sky Sport Football e Sky Sport 253 telecronaca Andrea Marinozzi; Diretta Gol Dario Massara.

ore 21
Diretta Gol Sky Sport 251
Stella Rossa-NAPOLI Sky Sport Uno e Sky Sport 252 telecronaca Massimo Marianella; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Massimo Ugolini; Diretta Gol Riccardo Gentile.

Liverpool-Paris Saint Germain Sky Sport Football e Sky Sport 253 telecronaca Federico Zancan; Diretta Gol Paolo Ciarravano.

Monaco-Atletico Madrid Sky Sport 254 telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Antonio Nucera.

Bruges-Borussia Dortmund Sky Sport 255telecronaca Daniele Barone; Diretta Gol Luca Boschetto.

Schalke 04-Porto Sky Sport 256 telecronaca Massimo Tecca; Diretta Gol Gianluca Di Marzio.

Galatasaray-Lokomotiv M. Sky Sport 257 telecronaca Rosario Triolo; Diretta Gol Lucio Rizzica.

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE
ore 18.55
Diretta Gol Sky Sport 251

Ajax- AEK Atene Sky Football e Sky Sport 252 telecronaca Rosario Triolo; Diretta Gol Daniele Barone.

Shakhtar D.-Hoffenheim Sky Sport Football e Sky Sport 253 telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Luca Boschetto.

ore 21
Diretta Gol Sky Sport 251

Real Madrid-ROMA Sky Sport Uno e Sky Sport 252 telecronaca Fabio Caressa; commento Beppe Bergomi; bordocampo Paolo Assogna; Diretta Gol Riccardo Trevisani.

Valencia-JUVENTUS Sky Sport Arena e Sky Sport 253 telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Giovanni Guardalà; Diretta Gol Federico Zanca.

Manchester City-Lione Sky Sport Football e Sky Sport 254 telecronaca Paolo Ciarravano; Diretta Gol Geri De Rosa.

Young Boys-Manchester Utd Sky Sport 255 telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Gianluca Di Marzio.

Benfica-Bayern Monaco Sky Sport 256 telecronaca Pietro Nicolodi; Diretta Gol Davide Polizzi.

Viktoria Plzen-CSKA Mosca Sky Sport 257 telecronaca Lucio Rizzica; Diretta Gol Massimo Tecca.

STUDI

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE

ore 18 Champions League Show Sky Sport Uno, Sky Sport Footbal e Sky Sport 24
ore 20 Champions League pre partita Sky Sport 24
ore 23 Champions League Show Sky Sport Uno e Sky Sport 24
ore 24 5X5 Champions League Sky Sport Uno e Sky Sport 24

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE
ore 18 Champions League pre partita Sky Sport Football e Sky Sport 24
ore 20 Champions League Show Sky Sport Uno e Sky Sport 24
ore 23 Champions League Show Sky Sport Uno e Sky Sport 24
ore 24 5X5 Champions LeagueSky Sport Uno e Sky Sport 24

UEFA YOUTH LEAGUE prima giornata della fase a giorni

Da questa stagione, e fino al 2021, su Sky si potranno vedere i migliori talenti del calcio europeo impegnati della UEFA Youth League, la più importante competizione calcistica europea Under 19.

8 gironi da 4 squadre, ciascuno per la prima fase che ricalca il format della manifestazione maggiore, la Champions League. I gruppi e le partite sono gli stessi della Champions, come pure le squadre partecipanti. Per l’Italia saranno al via 4 club: Juventus, Roma, Napoli e Inter.

In diretta solo su Sky, 4 appuntamenti a settimana, con 2 partite al martedì e altrettante al mercoledì, fino alla finale di Nyon, in Svizzera, del 29 aprile 2019.

 

(Nella foto la Coppa della UEFA Champions League)