Pubblicato il 17/09/2018, 12:01 | Scritto da La Redazione

Omicidi misteriosi e fantasmi dal passato: su Sky Atlantic arriva Sharp Objects

Omicidi misteriosi e fantasmi dal passato: su Sky Atlantic arriva Sharp Objects
La miniserie in otto puntate debutterà in prima Tv lunedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic e sarà disponibile on demand: la giornalista Camille Preaker ritorna nella sua città natale e si ritrova a indagare sulle morti misteriose di alcuni bambini.

Sharp Objects è basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn

Un’indagine la riporterà a casa. Il suo passato la travolgerà. Amy Adams «Nella migliore performance della sua carriera» – secondo il Guardian – è Camille Preaker, protagonista di Sharp Objects, la nuova serie HBO acclamata dalla critica internazionale. Basata sull’omonimo romanzo di Gillian Flynn (già autrice di Gone Girl – L’amore bugiardo) edito in Italia da Rizzoli, la miniserie in otto puntate debutterà in prima TV lunedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Atlantic e sarà disponibile on demand. Nel cast, nel ruolo della madre della protagonista anche la pluripremiata agli Emmy® Patricia Clarkson.

Nel tentativo di riprendersi dai traumi di un passato difficile, la giornalista di Chicago Camille Preaker (Amy Adams) fa ritorno nella sua città natale – Wind Gap, nel Missouri. Qui rischia di cadere ancora più a fondo quando si ritrova a indagare su una storia sconcertante: gli omicidi di due preadolescenti. Per raccontarla – e per sopravvivere a questo ritorno a casa – Camille deve confrontarsi con il suo passato intricato, finendo col rivedersi un po’ troppo intimamente nelle giovani vittime.

Gillian Flynn ha co-sceneggiato la storia assieme alla showrunner della serie Marti Noxon (già sceneggiatrice di Buffy l’ammazzavampiri). A dirigere gli otto episodi è Jean – Marc Vallée, regista di un altro originale HBO, Big Little Lies, e di Dallas Buyers Club, pellicola candidata all’Oscar® come miglior film nel 2014. Produttori esecutivi sono Jason Blum, Charles Layton e Jessica Rhoades, assieme a Amy Adams, Gillian Flynn, Marti Noxon, Jean-Marc Vallée, Nathan Ross e Gregg Fienberg.

La serie ha già ricevuto numerosi consensi dalla stampa internazionale: è «Stupenda, cruda e violentemente bella» per Vanity Fair USA, il Guardian definisce la trama una «Meschino, malinconico e magnifico thriller ambientato nel Missouri» , per Variety Amy Adams mostra con particolare intensità le sue capacità di interprete e «Il suo personaggio verrà ricordato a lungo».

Nel cast, oltre alla plurinominata all’Oscar® e due volte vincitrice del Golden Globe Amy Adams (Camille), troviamo anche Patricia Clarkson nella parte di Adora, la madre di Camille, Eliza Scanlen è Amma la sorella di Camille e Chris Messina interpreta il detective Richard Willis.

 

(Nella foto un momento di Sharp Objects)