Pubblicato il 12/07/2018, 12:03 | Scritto da La Redazione

Thailandia missione compiuta: SkyTg24 ricostruisce la vicenda dei giovani intrappolati nella grotta

Thailandia missione compiuta: SkyTg24 ricostruisce la vicenda dei giovani intrappolati nella grotta
L'incredibile vicenda del salvataggio dei giovani calciatori andrà in onda durante uno speciale di SkyTg24 giovedì 12 luglio alle 21 con la conduzione di Laura Ceccherini.

L’incredibile vicenda del salvataggio dei giovani calciatori andrà in onda durante uno speciale di SkyTg24 giovedì 12 luglio alle 21

Dodici ragazzi e il loro allenatore, bloccati per 18 giorni nel ventre di una caverna. La storia dei giovani membri della squadra di calcio dei Cinghiali, rimasti intrappolati il 23 giugno scorso nella grotta di Tham Luang, nel nord della Thailandia, ha tenuto tutto il mondo con il fiato sospeso. Sky TG24 ripercorre le tappe di questa incredibile vicenda con Thailandia missione compiuta, in onda alle ore 21, giovedì 12 luglio, sui canali 100 e 500 di Sky e sui canali 50 e 310 del Digitale Terrestre.

Lo speciale, a cura di Laura Ceccherini, racconta i momenti più importanti di questa storia senza pari: dalle ricerche dei dispersi, proseguite senza sosta per nove giorni, al ritrovamento dei ragazzi, tutti vivi e in discreta salute, in un’insenatura a oltre tre chilometri dall’imbocco della caverna, fino all’incredibile impresa di salvataggio che ha liberato i dodici atleti e l’allenatore.

Il racconto sarà arricchito anche dalle storie dei protagonisti venuti da tutto il mondo per portare in salvo i piccoli calciatori: un team internazionale di eroi silenziosi, sommozzatori e esperti, che hanno affiancato i Navy Seals thailandesi e che hanno contribuito a pianificare in ogni dettaglio quella che resterà nella memoria come una delle operazioni di soccorso più incredibili mai portate a termine.

 

(Nella foto la grotta in Thailandia)