Pubblicato il 16/06/2018, 13:35 | Scritto da La Redazione

Sabato in giallo, su Tv8 arriva Igor il russo. Primo caso tra tante prime tv

Sabato in giallo, su Tv8 arriva Igor il russo. Primo caso tra tante prime tv
In prima tv assoluta Igor Il russo - Un killer in fuga, il documentario su uno tra i criminali più spietati degli ultimi anni. Entrato nella scena mediatica il primo aprile 2017, con l’uccisione del tabaccaio Davide Fabbri, capace di sfuggire ad una caccia all’uomo senza treagua prima di essere arrestato in Spagna.

Su Tv8 il documentario sull’inafferabile ed efferato criminale che per mesi ha tenuto in scacco tutte le polizie europee.

E’ entrato sulla scena della cronaca all’improvviso. Il primo aprile 2017, con l’uccisione del tabaccaio Davide Fabbri, inizia l’epopea di Igor il russo, un criminale dalle mille identità, capace di sfuggire ad una caccia all’uomo tra le più spettacolari di sempre. Prima di quel giorno Igor era un criminale come tanti e si chiamava Norbert. Su Tv8. per il ciclo Sabato in Giallo- Storie Criminali, va in onda la vicenda di un trasformista, di un bugiardo, di un fuggitivo e di un killer seriale. Uno speciale che, grazie a testimoni diretti e a cronisti che hanno analizzato la sua roccambolesca fuga, racconta la sua carriera criminale, dai piccoli e grotteschi furti dei primi anni in Italia, fino agli orribili omicidi del 2017.

Attraverso ricostruzioni suggestive, archivi e interviste inedite ai suoi complici, compagni di cella e vittime, questo documentario decodifica l’ambiguità di un criminale indecifrabile. Il ciclo proseguirà con altri speciali sui principali fatti di cronaca che hanno monopolizzato l’attenzione dei media negli ultimi anni: Speciale Garlasco (sabato 23 giugno in prima tv), Ignoto 1 – Yara, DNA di un’indagine (sabato 30 giugno e sabato 7 luglio), Amanda Knox: La storia senza fine (sabato 14 luglio in prima tv) e Oscar Pistorius: il campione omicida (sabato 21 luglio in prima tv).