Pubblicato il 06/05/2018, 17:00 | Scritto da Tiziana Leone

Mario Orfeo: Baglioni? Quasi certo il suo bis al festival di Sanremo

Il direttore della generale della Rai ospite del Festival della tv di Dogliani annuncia che il ritorno di Claudio Baglioni a Sanremo è ormai vicino

«Claudio Baglioni condurrà il Festival di Sanremo anche nel 2019? É quasi fatta. Ho motivo di pensare che sia più di un augurio». Lo ha detto Mario Orfeo, direttore generale della Rai, al Festival della Tv di Dogliani. «Nel cda Rai di domani – ha aggiunto Orfeo – dirò che c’è la disponibilità di Baglioni. Sulla squadra deciderà lui come direttore artistico. Una cosa alla volta». Certo è che la squadra non sarà la stessa dello scorso anno: il cantautore dovrà trovare una chiave diversa per evitare di ripetersi, ma per replicare il successo di pubblico e di critica dello scorso anno. E non sarà un’impresa facile.

Quanto a un possibile ritorno di Fiorello in televisione, Orfeo ha aggiunto: «E’ stato lui a dire che torna su Rai1 a novembre». Lo showman ha dichiarato di esser ormai pronto al rientro su Raiuno, preferibilmente di lunedì. «Il sabato sera ormai è della De Filippi», ha scherzato Fiorello.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Claudio Baglioni)