Pubblicato il 18/04/2018, 13:02 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: ,

AC/DC: su Sky Arte arriva il documentario sulla band hard rock

Oggi alle 21.15 su Sky Arte va in onda il documentario che ripercorre la storia del leggendario gruppo hard rock con interviste esclusive e rare immagini di archivio della band

È considerata tra le band di maggior successo nella storia dell’hard rock: i loro album hanno venduto oltre 200 milioni di copie nel mondo. Si tratta degli AC/DC, la band di origine australiana che ha scritto alcune delle pagine più belle della storia del rock mondiale. Accompagnati dalle parole di Angus Young, cofondatore e chitarrista degli AC/DC, ripercorriamo con il film documentario AC/DC Dirty Deeds, in onda in prima visione assoluta e in esclusiva oggi alle 21.15 su Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky),  la storia del leggendario gruppo, dalle origini al successo dell’album Back In Black.

Formati in Australia nel 1973 dai fratelli Angus e Malcolm Young, l’incredibile carriera degli AC/DC ha attraversato quasi 4 decadi, con oltre 200 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e con gli incassi più alti di tutti i tempi per il numero di concerti. Attraverso filmati d’archivio e interviste con Angus Young e l’ex manager Michael Browning il film conduce lo spettatore in un viaggio nel mondo degli AC/DC dai loro primi giorni in Australia, con Bon Scott, all’arrivo di Brian Johnson che si unisce alla band, fino agli anni Ottanta e oltre.

Sono inoltre presenti filmati musicali di alcuni dei migliori brani della band, tra cui Back in Black, Hells Bells, Thunderstruck, Highway to Hell, Jailbreak, Hard as a Rock, TNT e It’s Long Way to the Top.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto gli AC/DC)