Pubblicato il 07/02/2018, 14:00 | Scritto da La Redazione

Eurosport: tutto quello che dovete sapere sulle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018

Eurosport: tutto quello che dovete sapere sulle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018
Ogni minuto dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 sarà live su Eurosport. Parte tra pochi giorni l'avventura olimpica con la prima edizione interamente digitale, in grado far vivere allo spettatore un’esperienza, come si dice, immersiva.

La macchina di Eurosport per le Olimpiadi invernali: un canale dedicato agli atleti italiani, lo studio da Milano, le dirette da PyeongChang e da Casa Italia

Ogni minuto dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 sarà live su Eurosport. Parte tra pochi giorni l’avventura olimpica, con la prima edizione interamente digitale, in grado far vivere allo spettatore un’esperienza, come si dice, immersiva.

La macchina editoriale predisposta prevede: un canale dedicato agli atleti italiani e alle principali competizioni, lo studio da Milano, le dirette da PyeongChang e da Casa Italia, novità, approfondimenti e curiosità. Il tutto con una squadra capitanata da Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca, Karen Putzer, Gabriella Paruzzi e volti che ogni giorno si alterneranno in studio.

Oltre 900 ore di live action, più di 4000 ore di copertura e ogni secondo di tutte le discipline live: https://it.eurosport.com/olimpiadi/ è la porta di accesso all’esperienza digitale dei Giochi Olimpici. Sarà possibile accedere a Eurosport Player da qualsiasi luogo e da tutti i principali apparecchi, con le dirette dai campi di gara.

Grazie a Eurosport Cube ci sarà per la prima volta uno studio virtuale. Con la realtà aumentata, gli appassionati potranno scoprire i segreti delle singole discipline e dei campioni presenti in Corea.

LA SQUADRA DI EUROSPORT ITALIA

Karen Putzer e Gabriella Paruzzi saranno in Corea. Racconteranno ogni segreto di ciò che accade a PyeongChang, le ultime dai campi di gara, la preparazione degli atleti, le aspettative e l’attesa.

Dallo studio di Milano si alterneranno in conduzione Alessandro Acton, Ettore Miraglia, la campionessa olimpica Elisa Di Francisca e il plurivincitore in Coppa del Mondo di sci alpino Giorgio Rocca.

E poi gli altri telecronisti e commentatori tecnici: Max Ambesi, Zoran Filicic (snowboard e freestyle e cerimonia apertura), Daniela Merighetti, Silvano Varettoni, Elena Curtoni (sci alpino), Kevin Kok (snowboard), Jennifer Isacco (Bob), Carola Saletta (Hockey), Fulvio Valbusa, Marco Albarello (sci di fondo), Angelo Dolfini (pattinaggio artistico) e molti altri.

IL PALINSESTO DI EUROSPORT ITALIA

Il 9 febbraio prende ufficialmente il via la programmazione di Eurosport Italia dedicata ai Giochi Olimpici. Si parte con la diretta alle 11.30 su Eurosport 1 con la cerimonia di apertura e l’accensione del braciere olimpico. Una lunga diretta con collegamenti dalla Corea, da Casa Italia e approfondimenti da Milano.

A partire dal 10 febbraio prende il via il palinsesto che accompagnerà gli spettatori per tutti i successivi 15 giorni. Tutti i giorni le competizioni saranno in diretta dall’1.30 di notte fino alle 16.00 su Eurosport 1.

Ecco i contenitori studiati ad hoc per il pubblico italiano:

K-Breakfast: Attorno alle 8 Ettore Miraglia racconterà la giornata in Corea attraverso highlights, interviste, news, approfondimenti e curiosità.

K-Night: Cala la notte in Corea ed è tempo di bilancio della giornata. Alle 15.30 circa tutti i giorni l’appuntamento con Alessandro Acton per il resoconto della giornata olimpica e i collegamenti con Casa Italia per raccogliere dai protagonisti di giornata le loro testimonianze.

Podio: Giorgio Rocca alle 18 racconta gli highlights. Uno sguardo tecnico su ciò che è successo e sulle prodezze degli atleti.

Notte Bianca: I Giochi Olimpici sono il più grande evento sportivo globale. Elisa Di Francisca alle ore 23 è la padrona di casa insieme ad Alessandro Acton di un vero e proprio talk show serale dove sport e costume si incontrano e fanno da cornice a un contenitore con ospiti e sorprese. In aggiunta, ci sarà una finestra sugli eventi in programma nei giorni successivi.

I TALENT E I CONTENUTI INTERNAZIONALI

A impreziosire l’offerta italiana, un gruppo di talent internazionali: oltre 70 medaglie olimpiche con fuoriclasse come Bode Miller, Kjetil André Aamodt, Lasse Kjus, Anja Person e volti che hanno fatto la storia dei Giochi Olimpici.

L’APPORTO DI TIM

Prima Telco al mondo a guadagnare il titolo di Official Mobile Broadcaster, TIM debutta con Eurosport ai Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 con una novità per i clienti mobile. Attraverso l’App Eurosport avranno l’accesso privilegiato a highlights, news, immagini, curiosità, anche attraverso un esclusivo canale in streaming.
Una finestra accesa 24 ore su 24 sui Giochi Olimpici con un accesso immediato e semplice: è sufficiente scaricare dai principali store l’App Eurosport e dalla schermata iniziale cliccare sulla sezione TIM. Inoltre, grazie all’accordo siglato la scorsa estate con Eurosport, i clienti TimVision potranno vedere ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali attraverso Eurosport Player. Una copertura totale dei Giochi Olimpici Invernali che include, oltre Eurosport 1 e Eurosport 2, tutti i canali di Eurosport Player dedicati alle singole discipline e l’intera manifestazione. Dallo sci alpino allo sci di fondo, dal biathlon al pattinaggio artistico, dal bob allo slittino. L’app dedicata dispone già di contenuti prima dell’inizio dei Giochi Olimpici, a partire dalla serie Chasing History che vede protagonista Lindsay Vonn, sempre più vicina a battere il record di vittorie in Coppa del Mondo. Oltre alla Hall of fame delle Olimpiadi invernali e a The Perfect Jump con il fuoriclasse Kamil Stoch.

 

(Nella foto, da sinistra, Andrea Daverio, Alessandro Araimo, Ettore Miraglia, Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca, Alessandro Acton, Luigi Ecuba)