Pubblicato il 05/02/2018, 12:00 | Scritto da La Redazione
Argomenti: ,

Speciale Sanremo: VH1 ripercorre la storia del Festival

VH1 propone una rotazione dei più grandi successi che hanno fatto la storia di Sanremo: si comincia oggi lunedì 5 febbraio dalle 10 alle 13.45 e in replica alle 20

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul 67 del digitale terrestre, celebra l’imminente sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana. Si parte martedì 6, fino a sabato 10 febbraio presso il Teatro Ariston di Sanremo, con un palinsesto speciale dedicato all’evento.

A partire da lunedì 5 febbraio – con un giorno d’anticipo rispetto al Festival – fino a sabato 10 andrà in onda una programmazione speciale che VH1 dedica agli appassionati: #VH1ITALIANS SPECIALE SANREMO, una rotazione dei più grandi successi che hanno fatto la storia del Festival. Dagli anni ’80 fino alla scorsa edizione. L’appuntamento andrà in onda alle ore 10.00 e alle 13.45 tutti i giorni da lunedì 5 fino a sabato 10 febbraio, con un’ulteriore replica alle ore 20.00 fino a venerdì 9 febbraio. Con questa rotazione speciale VH1 mette a disposizione degli spettatori un vero e proprio “ripassone” per prepararsi nel migliore dei modi ad accogliere i prossimi successi della canzone italiana.

Si potranno rivedere i video delle canzoni che hanno segnato la storia di Sanremo,  tra cui Come Saprei di Giorgia del 1995, fino a Salirò che ha visto Daniele Silvestri tra i protagonisti dell’edizione 2002. E ancora, il video della canzone vincitrice dell’ultima edizione Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani e la seconda classificata Che Sia Benedetta di Fiorella Mannoia. Spazio ai vincitori, ma anche a chi ha partecipato senza ricevere riconoscimenti, prendendosi però la rivincita successivamente, acclamato dal grande pubblico. È il caso dei Negramaro con Mentre tutto scorre o di Max Gazzè, interprete di Una musica può fare e moltissimi altri.
Inoltre, la scaletta si arricchirà sempre più durante la settimana con i video dei nuovi brani in gara.

 

(Nella foto Francesco Gabbani)