Vodafone Shake Remix: la differenza tra usare ed essere un linguaggio
Lo spot tv Vodafone Shake Remix è stato ideato da Team Red
Finalmente qualcuno ha capito che non basta mettere in rap il tradizionale testo di uno spot per parlare a un pubblico giovane. Vodafone ha chiesto al rapper italo-tunisino Ghali di raccontare, o meglio di interpretare con il suo linguaggio, e con un pezzo inedito, la nuova offerta Shake Remix. Dal punto di vista visivo lo spot è realizzato secondo i codici del web: in un formato verticale diviso in tre parti, in ognuna delle quali scorrono dettagli di occhi, nasi e bocche, che vanno a comporre, in una sorta d’identikit continuo, persone diverse.
Il risultato è straordinario e comunica in modo assolutamente efficace la sintesi dell’offerta, che di fatto consiste nella possibilità di modificare a proprio piacimento il piano tariffario. Sorprende che proprio una compagnia telefonica, e proprio Vodafone, si sia concessa di uscire dai propri schemi. Fino all’ultimo ho temuto che Patrick Dempsey saltasse fuori da qualche parte… semel in anno licet insanire (Una volta all’anno è lecito impazzire).
GUARDA LO SPOT TV
Brand: Vodafone
Agenzia creativa: Team Red
Regia: Maxime Bruneel
Casa di produzione: Filmmaster
Musica: Ghali
Compost
(Nell’immagine un frame dello spot tv Vodafone)