Pubblicato il 07/12/2017, 17:34 | Scritto da Francesco Sarchi

Netflix: dal 2 febbraio arriva Altered Carbon

Netflix: dal 2 febbraio arriva Altered Carbon
Debutterà l’anno prossimo la nuova serie targata Netflix, basata sul romanzo omonimo di Richard K. Morgan in cui la società è stata completamente stravolta dalle nuove tecnologie, un viaggio in un futuro distopico in cui la vita dell’uomo vale meno delle macchine.

Altered Carbon è conosciuto in Italia con il titolo di Bay City

Il prossimo 2 febbraio sarà disponibile per tutti gli abbonati Netflix in tutto il mondo Altered Carbon, la serie basata sul romanzo omonimo di Richard K. Morgan ambientata a più di 300 anni nel futuro.

I 10 episodi di cui è composta la serie cyberpunk promettono di essere un mix azione e triller tipico dei noir fra omicidi, sesso, amore e tradimento. Alla base di Altered Carbon c’è l’idea che la coscienza può essere trasferita come si fa con i dati di un computer e, grazie alle nuove tecnologie, i corpi diventano intercambiabili, rendendo la morte un concetto obsoleto.

In questo panorama Laurens Bancroft, un uomo ricco e particolarmente longevo, riporta in vita Takeshi Kovac, l’unico soldato reduce dalla guerra fra la sua compagnia e il nuovo ordine mondiale, scongelando la sua mente ibernata per secoli, per portare a termine un omicidio: quello di Bancroft Spesso.

Il romanzo Altered Carbon è il primo di una trilogia, che comprende anche Broken Angels e Woken Furies, chissà che in futuro Netflix non produrrà anche le trasposizioni di questi altri due romanzi di Richard K. Morgan.

GUARDA IL TRAILER

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una scena di Altered Carbon)