Pubblicato il 30/11/2017, 18:03 | Scritto da Compost

Spot Tv: Zuegg ci mette la faccia, anzi la nuca

Spot Tv: Zuegg ci mette la faccia, anzi la nuca
Un altro imprenditore che decide di parlare in prima persona del proprio prodotto, ma senza mai farsi vedere. Una scelta che non convince fino alla fine.

L’agenzia creativa che ha curato la campagna Zuegg è Marimo

Giovanni Rana è sicuramente, tra gli imprenditori italiani, quello che più di tutti ha sposato il concetto di «metterci la faccia», partecipando ormai da anni come protagonista nella pubblicità dei propri prodotti. Altri l’hanno imitato, con risultati alterni. Del resto non tutti bucano lo schermo.

Sarà per questo e forse per un senso di riservatezza tipico dell’Alto Adige, che Oswald Zuegg ha deciso non di metterci la faccia, ma la nuca. Il copione è quello già sentito della storia dell’imprenditore, della passione per il suo lavoro e per la sua terra e da lì la natura, la genuinità, ecc… Il tutto recitato con voce fuori campo, mentre scorrono immagini di paesaggi idilliaci, con meravigliosi alberi da frutta e un signore che vediamo solo di spalle e immaginiamo essere il signor Zuegg.

Il risultato però lascia perplessi ed evoca quella fredda e distaccata cortesia tipica della zona, non certo nota per l’affabilità dei suoi abitanti.

GUARDA LO SPOT TV

Brand: Zuegg

Agenzia: Marimo

Pianificazione: Mindshare

 

Compost

 

(Nella foto un frame dello spot Zuegg)