Pubblicato il 29/11/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

TimVision: domani sera al via la quinta stagione di Vikings

Vikings è già stata rinnovata per una sesta stagione

Buone notizie per tutti i fan di Vikings: la serie Tv tornerà su TimVision con la sua quinta stagione ogni giovedì, a meno di 24 ore dalla messa in onda americana, a partire da domani sera, giovedì 30 novembre.

La serie, ideata e scritta da Michael Hirst, riprende da dove si era interrotta: il sovrano Ragnar e suo figlio Sigurd sono incappati in un destino impensabile fino a poco tempo prima, mentre Ivar, il più piccolo dei figli di Ragnar, continua a voler ampliare le conquiste vichinghe in terra inglese, incitando i norreni a fare guerra sul suolo di Albione, mentre Floki decide di vivere in solitudine abbandonandosi alla volontà degli dei sulla propria barca, dopo la morte delle moglie Helga. In tutto questo la regina Lagertha continua a comandare sui vichinghi e Re Aethelwulf è in fuga dai pagani.

Confermato il cast delle stagioni precedenti con l’aggiunta di due new entry: Jonathan Rhys Meyers, vincitore di un Golden Globe per la miniserie Elvis, che aveva già lavorato con Micheal Hirst ne I Tudors, motivo per cui il regista l’ha subito preso in considerazione quando si è trattato di cercare un nuovo attore, e l’ex wrestler WWE Edge, al secolo Adam Copeland, che entra nel cast di Vikings con il ruolo di Ketil “naso piatto”.

La serie, reduce da quattro stagioni di successo sia di pubblico che di critica, è stata già rinnovata per una sesta stagione, prevista per l’anno prossimo.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Kathryn Winnick nel ruolo di Lagertha)