Pubblicato il 19/11/2017, 18:09 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Torna Iginio Massari the sweetman

Torna Iginio Massari the sweetman
Le nuove puntate da domani, 20 novembre, su Sky Uno, dal lunedì al venerdì all’ora di pranzo. E dal 27 novembre su rds.it, lastampa.it e mixerplanet.com

Il re della pasticceria italiana giudicherà gli aspiranti pasticceri

 

Il Maestro dei pasticceri, Iginio Massari, da domani, lunedì 20 novembre, all’ora di pranzo, torna su Sky Uno HD con i nuovi episodi di Iginio Massari The Sweetman.

 

Il format, prodotto da Level 33 e AB Normal, coinvolge i pasticcieri non professionisti che passeranno sotto l’occhio attento del re della pasticceria italiana e internazionale. Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Massari ospita nella sua cucina un aspirante talento pasticciere che, al suo cospetto, ripropone la ricetta del proprio dolce, definito da amici e parenti impareggiabile. Con grande attenzione il Massari seguirà passo passo le diverse fasi di preparazione del dolce e non farà mancare i suoi preziosi suggerimenti e le sue inevitabili correzioni, farcite dalla sua proverbiale ironia. Alla fine di ogni puntata il Maestro stabilirà il reale livello di bravura del pasticciere assegnandogli, se sarà all’altezza, un cappello da chef, come simbolo rappresentativo del risultato conseguito.

 

Il meglio della settimana è poi raccolto in uno speciale – in onda il sabato – disponibile su Sky On Demand, per gli abbonati Sky con decoder connesso a Internet. E, una settimana dopo la messa in onda, il programma sarà visibile anche sul web su http://rds.it/, http://www.lastampa.it/ e http://www.mixerplanet.com/. Rds 100% Grandi

 

Dal programma Iginio Massari The Sweetman prende spunto l’omonimo libroin uscita per Mondadori Electa. Una raccolta di ricette spiegate dal Maestro, accompagnate dai suoi consigli e trucchi che permetteranno, anche ai meno esperti, di cimentarsi con alcune delle più importanti preparazioni di base della pasticceria e con i migliori dolci della tradizione italiana.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, Igino Massari)