Pubblicato il 18/11/2017, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Gomorra in cima al box office prima della messa in onda tv

Gomorra in cima al box office prima della messa in onda tv
Il settimanale Variety sottolinea come la strategia di distribuzione della serie di Sky sia stata vincente.

Andrea Scrosati: È un flusso di entrate completamente nuovo per la pay-TV e una grande strategia di marketing

 

La serie tv “Gomorra3” è in vetta all’italian box office prima dell’uscita TV. E’ questo il titolo di Variery che sottolinea come la strategia di distribuzione della serie di Sky sia stata vincente.

“Gomorra3”, infatti, è stato distribuito in 350 cinema italiani lo scorso martedì per due giorni, prima della messa in onda Sky Atlantic.

Mercoledì – riporta Variety – “Gomorra3” era già nella top slot del box office locale, segnando più di 29.000 spettatori e incassando 261.841 euro, davanti al dramma italiano “The Place, “Che ha con 137,553 euro, secondo Cinetel.

Anche giovedì “Gomorra 3” era al primo posto. Lo Sky Show ha guadagnato più di 500.000 euro in due giorni, ovvero cinque volte più dello stesso periodo di “Thor: Ragnarok” e quattro volte “Borg / McEnroe. ”

Il capo dei contenuti di Sky Italia Andrea Scrosati ha detto al settimanale fondato da Sime Silverman che l’esperimento di due giorni è un punto di svolta. “È un flusso di entrate completamente nuovo per la pay-TV e una grande strategia di marketing” ha detto, aggiungendo: “Tutti nella catena del valore stanno ottenendo un vantaggio“.

Scrosati ha sottolineato che Sky è stata in grado di implementare questa strategia in Italia grazie alla Vision Distribution, che ha lanciato quest’estate insieme a cinque aziende produttrici italiane, tra cui la produzione di “Gomorra”, Cattleya.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un frame del tesser di Gomorra3)