Pubblicato il 03/11/2017, 16:31 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv 2 novembre digital e pay: X Factor all’8,6% eliminando Virginia. Lazio-Nizza pay+free al 6,6%

Ascolti Tv 2 novembre digital e pay: X Factor all’8,6% eliminando Virginia. Lazio-Nizza pay+free al 6,6%
Ieri Sky ha ottenuto il 7,6% nell'intera giornata ed il 10,3% in prima serata. Il cinema ha reso l’1,3%, sport e calcio il 2,2%, l’intrattenimento il 4,85%, Fox lo 0,93%. Su Tv8 Lazio-Nizza a 1,378milioni e il 5,4%, su Sky a 306mila e 1,2%. Su Rai4 G.I. Joe La Vendetta a 734mila e 2,8%. In preserale su Tv8 4 Ristoranti a 687mila e 3%.

Su Sky Uno il secondo live di X Factor 11 è stato visto da 1.318.318 spettatori complessivi negli ascolti tv

Sono calate le ammiraglie, è andata forte Sky, sia con le emissioni a pagamento che con quelle in chiaro su Tv8. Sono questi gli esiti chiave del super giovedì appena monitorato da Auditel. Ieri Sky ha ottenuto il 7,6% nell’intera giornata ed il 10,3% in prima serata. Il cinema ha reso l’1,3%, sport e calcio il 2,2%, l’intrattenimento il 4,85%, Fox lo 0,93%.

Con la concorrenza interna dell’Europa League, X Factor ieri ha fatto leggermente meno della prima puntata live, ma ha battuto l’appuntamento omogeneo dello scorso anno. Il talent show prodotto da FremantleMedia Italia è stato seguito su Sky Uno/+1 HD da 1.318.318 spettatori complessivi (+4% rispetto alla stessa puntata del 2016), lo share è stato del 5,6%, il picco di share dell’8,6% è coinciso con il momento dell’eliminazione di Virginia Perbellini, concorrente della squadra di Levante, alle 23.53; mentre il picco di spettatori è stato registrato alle 22.11 con 1.500.093 spettatori subito dopo l’esibizione sul palco di Camille Cabaltera, sempre della squadra di Levante.

In tema Europa League pay, le partite più interessanti del torneo sono andate in onda dalle 19.00: su Sky, con Aek-Milan e Apollon Limassol-Atalanta trainanti, il risultato complessivo è stato di 678mila spettatori ed il 3% di share. Mentre dalle 21.00 Lazio-Nizza di Europa League su Sky Sport ha avuto 306mila spettatori e l’1,18%, con l’intero turno di prima serata a 491mila e 1,9%.

Tra le proposte delle native digitali free da registrare: su Tv8 Lazio-Nizza ha ottenuto 1,378milioni di spettatori con il 5,4% di share; su Nove Top Chef ha conquistato 546mila spettatori con il 2,2%, su Rai4 G.I. Joe La Vendetta ha prodotto ben 734mila spettatori con il 2,8%, su Iris La ricerca della felicità ha convinto 412mila spettatori con l’1,7%; su Top Crime Shade of blue ha avuto 165mila spettatori e lo 0,64%; su La5 Il vero amore ha convinto 358 mila spettatori con l’1,43%; su Rai Premium Delitti in Paradiso ha conseguito 346mila spettatori con l’1,49%; su Rai Movie Un giorno per caso ha attratto 426mila spettatori con l’1,67%, su Rai Storia Martin Lutero a 200mila e 0,81%, su Giallo Hinterland a 167mila e 0,65%, su La7d Grey’s Anatomy a 112mila e 0,42%, su Rai 5 Fiumi sacri a 111mila E 0,42%.

In access su Nove Boom! ha raccolto 474mila spettatori con l’1,8%, su Rai4 Lol ha portato a casa 343mila spettatori con l’1,3%. Nel preserale su Tv8 4 Ristoranti a 687mila e 3%. Le curve degli ascolti tv delle reti generaliste.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto il momento topico di X Factor)