Pubblicato il 15/10/2017, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi

Missione Cuccioli, arriva la sesta stagione

Con il dog trainer Simone Dalla Valle

 

Torna su DeAKids Missione Cuccioli con una nuova edizione, da questa sera, tutti i giorni alle 18.00. Missione Cuccioli è il programma condotto dal dogtrainer Simone Dalla Valle che insegna ai più piccoli come ci si prende cura di un cucciolo.

 

La nuova edizione di Missione Cuccioli si apre domenica 15 ottobre alle ore 18.00 su DeAKids (Sky,601) con una puntata speciale dal titolo “Missione Cuccioli – Vita da Dog Trainer”.

 

Il dogtrainer Simone Dalla Valle accompagnato da una pelosissima mascotte, Cucciolotto detto Otto, anche quest’anno soddisferà le richieste di tutti i ragazzi che vorranno consapevolmente adottare un cucciolo. Sotto l’occhio vigile delle telecamere di DeAKids e con la guida di Dalla Valle inizierà così un periodo di training e addestramento nel quale il bambino scoprirà in tutto e per tutto cosa significa occuparsi di un cane: un percorso che lo aiuterà a capire quali sono i bisogni del nuovo arrivato e, soprattutto, a dimostrare ai genitori di essere un padroncino responsabile. Vivremo con Simone e con la famiglia, anche in questa sesta edizione, dalla A alla Z l’arrivo di un nuovo cucciolo in casa: dall’adozione in canile alla preparazione della “Pappa”, alle frequenti uscite per i “bisognini” passando per le attività di gioco e svago fino ai momenti di socializzazione con gli altri cani. Il dogtrainer seguirà passo passo i primi giorni in casa del cucciolo dando suggerimenti e preziosi consigli ai bambini protagonisti delle puntate.

 

Nella puntata speciale di questa sera, il pubblico potrà assistere a un’intera giornata di Dalla Valle. Il pubblico assisterà alla sua quotidianità ricca di amici a 4 zampe, bambini alle prese con nuovi cagnolini, amici dog trainer con cui scambiarsi consigli, canili da aiutare, spostamenti in auto con gli amici di sempre Sentinella e Shaka, in un continuo viaggio alla ricerca di nuove e divertentissime missioni.

Missione Cuccioli è prodotto da Magnolia per DeAKids.

E’ in uscita anche per De Agostini il nuovo libro di Simone Dalla Valle dal titolo “Un cane per tutta la famiglia”: In questo libro troveranno spazio spiegazioni semplici ma accurate su come conoscere a fondo il proprio amico a quattro zampe e come prepararsi ad accogliere un cucciolo in casa.

In occasione della partenza di Missione Cuccioli, DeA Kids si rinnova nei contenuti e nel look con un nuovo logo e una nuova veste grafica in onda proprio dal 15 ottobre. La nuova proposta è trasversale alla linea editoriale, punta attraverso l’utilizzo di piccoli e divertenti avatar e le loro declinazioni emotive a sintonizzarsi con il linguaggio dei più giovani, quello delle emoticon e dell’interattività.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, il dogtrainer Simone Dalla Valle)