Pubblicato il 03/10/2017, 19:05 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: ,

Sky: un canale dedicato alla campagna Un mare da salvare

Sul canale 505 il temporary channel dedicato a Un mare da salvare

Arriva in Italia Sky Ocean Rescue – Un mare da salvare, il canale temporaneo che la Tv di Rupert Murdoch dedica alla conferenza europea Our Ocean, di scena a Malta il 5 e 6 ottobre, alla quel parteciperà anche l’A.D. di Sky, Jeremy Darroch.

Sul canale, disponibile al numero 505 del bouquet di Sky dalle 8 di giovedì 5 alle 22 di domenica 8 ottobre, non solo film e documentari, ma anche la diretta delle conferenze dall’isola del Mediterraneo che vede Sky coinvolta in prima persona per la causa: alla conferenza Our Ocean sarà presente Plasticus, una balena di 10 metri realizzata dalla Tv con la stessa quantità di plastica che ogni secondo viene abbandonata in mare, reduce dal tour della Gran Bretagna per sensibilizzare la popolazione su di un tema così delicato.

Su Sky Ocean Rescue spazio inchieste e ai documentari che saranno trasmessi anche alla conferenza come A Plastic Tide e A Plastic Whale, oltre, come già detto, alla copertura della conferenza maltese. Coinvolgimento a 360 gradi della Tv, con Sky Tg24 e Sky News che garantiranno aggiornamenti e interviste in diretta dalla conferenza.

John Ryley, direttore di Sky News, ha voluto rilasciare una dichiarazione a riguardo: «Sky è impegnata a dare visibilità al tema della salute degli oceani attraverso la campagna Sky Ocean Rescue. Per la prima volta Sky lancerà un canale pop-up dedicato,  offrendo ai nostri telespettatori in tutta Europa la possibilità di ascoltare gli interventi dei più importanti scienziati e influenzatori ambientali del mondo in diretta dalla Conferenza Europea Our Ocean in programma a Malta».

 

Francesco Sarchi

(Nella foto la balena Plasticus)