Pubblicato il 15/09/2017, 11:33 | Scritto da Francesco Sarchi

Real Time: da domani parte RDS Academy

Real Time: da domani parte RDS Academy
A partire da domani alle 13:20 ogni sabato sul canale Discovery parte il talent show dedicato al mondo della radio. Confermati i tre giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani. La novità di questa stagione è rappresentata dall’ingresso in squadra di Rossella Brescia come voce narrante.

RDS Academy sbarca su Real Time dopo tre edizioni su Sky Uno

Arriva su Real Time RDS Academy, il talent show dedicato al mondo della radio che regala al vincitore il sogno di essere speaker per l’emittente radiofonica. A partire da domani alle 13:20 per nove appuntamenti si entra nell’accademia di RDS in cui i partecipanti seguiranno le lezioni dagli speaker della radio e da ospiti d’eccezione come Enrico Mentana, Ernesto Assante, GIuppy Izzo, Monica Ward e Samuel.

Confermatissimi i giudici Anna Pettinelli, direttrice di RDS Academy e storica voce della radio, Matteo Maffucci, docente di musica radiofonica e Giuseppe Cruciani, che con la sua zanzara ha segnato il modo di fare informazione alla radio. Novità di questa stagione è la presenza di Rossella Brescia come voce narrante del programma.

In migliaia si sono presentati per le selezioni preliminari e fra di loro soltanto 50 hanno avuto la possibilità di partecipare alle prime puntate, dedicate ai casting nelle quali avranno a disposizione 100 secondi per convincere i giudici e guadagnarsi una delle nove cuffie che valgono l’ingresso in accademia. Altra novità di questa stagione è la possibilità per i giudici di assegnare la cuffia di platino che permette a chi la riceve l’ingresso anche con un solo voto positivo su tre.

Una volta entrati i partecipanti dovranno affrontare diverse prove che porteranno i giudici a votare da 1 a 10 le prestazioni degli aspiranti speaker e, novità di quest’anno, essere classificati: il primo passerà una giornata con uno dei giudici, mentre gli ultimi due andranno al ballottaggio che deciderà chi dei due dovrà abbandonare RDS Academy.

Tante le materie di studio in RDS Academy, dall’improvvisazione alla lingua inglese, fino al talk a due o la costruzione di una top 5 e a dare man forte ai tre giudici ci saranno le voci che ogni giorno accompagnano gli ascoltatori di RDS: Roberta Lanfranchi, Filippo Firli, Claudio Guerrini, Renzo Di Falco, Beppe De Marco, Petra Loreggian, Max Del Buono, Rossella Brescia, Barty Colucci, Paolo Piva e Andrea Giovagnoni.

Al vincitore di RDS Academy verrà data la possibilità di sottoscrivere un contratto di un anno come speaker di RDS.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Giuseppe Cruciani, Anna Pettinelli e Matteo Maffucci)