Pubblicato il 06/09/2017, 15:33 | Scritto da La Redazione
Argomenti: , , ,

Fiorello dice addio all’Edicola Fiore, rivuole uno show

Fiorello dice addio all’Edicola Fiore, rivuole uno show
Il comico siciliano dice addio alla sua edicola, nata sui social e diventata un programma di successo di Sky. Non si cosa farà in futuro, ma quel che è certo è che continuerà a svegliarsi all'alba. Così Roberto Pavanello su "La Stampa".

Fiorello chiude l’Edicola: “Ora mi regalo l’ultimo show”

Rassegna stampa: La Stampa, di Roberto Pavanello.

L’Edicola Fiore non rialzerà la serranda. Lo ha detto lo stesso Fiorello in un’intervista all’Ansa, spiegando di avere «bisogno di nuovi stimoli». Si tratta di un annuncio che non ha colto impreparati i suoi collaboratori e nemmeno Sky, casa delle due (ultime) edizioni televisive. Ora, non è che a Rogoredo abbiano proprio fatto i salti di gioia, ma almeno erano già stati informati dall’artista: «Grazie di tutto, ma io mi fermi qui».

E così, mentre Fiorello ringrazia Sky e i suoi dirigenti Andrea Scrosati e Andrea Zappia, è partita la ridda di ipotesi sul dopo Edicola: cosa farà? E, soprattutto, dove? Le offerte non gli mancano, quelle non mancano mai. La stessa Sky, che lo ha riportato in tv, tiene le porte aperte. Lo showman siciliano un’indicazione all’Ansa l’ha data: «Mi regalerò un grande show, quello che il mio pubblico sta aspettando da tempo, e forse sarà l’ultimo perché ho già 57 anni». Detto che è difficile immaginare un Fiorello pensionato, come sarà questo show? Tra i suoi collaboratori si parla di uno spettacolo strutturato anche se non un vero e proprio varietà. E non sarà una prima serata. Resta quindi in campo la seconda, una fascia oraria mai coperta prima. Coinciderà con il ritorno in Rai?

Forse qualcosa in più si saprà il 16 settembre a Forte dei Marmi, quando Fiorello riceverà il Premio Satira alla carriera: «Quando ti danno un premio alla carriera – osserva – pensi due cose: che sei vecchio e che perlomeno una carriera l’hai avuta». E poi: «Non sono un “satiro”. La mia è satira leggera, mai violenta o offensiva. Ho sempre cercato di fare satira che divertisse, dicendo le cose con il sorriso».

 

(Nella foto Rosario Fiorello)