Pubblicato il 04/09/2017, 18:32 | Scritto da Tiziana Leone

Video – Massimo Poggio: Marco Biagi un visionario

Video – Massimo Poggio: Marco Biagi un visionario
L'attore indagherà la vita del giuslavorista ucciso nel 2002 dalle nuove brigate rosse per "Nel nome del popolo italiano". Una figura importante nel panorama del lavoro, che lo stesso attore definisce come "visionario" perché capace di prevedere come sarebbe stato il mondo del lavoro a distanza di anni. Noi di TvZoom eravamo alla conferenza stampa, ecco cosa ci ha detto.

Massimo Poggio, un passato da metalmeccanico, indaga la vita di Marco Biagi

Prende il via questa sera alle 23.30 su Raiuno la serie di docu-film Nel nome del popolo italiano, un ciclo dedicato a quattro figure diventate, loro malgrado, eroi nazionali.

Si parte questa sera con la vicenda di Vittorio Occorsio, giudice romano ucciso nel 1976 dall’estrema destra, raccontata da Gian Marco Tognazzi, martedì alle 23.05 sarà il turno di Piersanti Mattarella, il Presiedente della Regione Sicilia ucciso dalla mafia nel 1980, con Dario Aita, mercoledì alle 00.10 Massimo Poggio indagherà sulla vita professionale e non solo del giuslavorista Marco Biagi, morto per mano delle Nuove Brigate Rosse nel 2002 e infine giovedì alle 23.35 Lorenzo Richelmy ripercorrerà le vicende del capitano Natale De Grazia, scomparso nel 1995 mentre si recava a La Spezia per testimoniare nell’ambito di alcune indagini sul traffico di rifiuti tossici.

Massimo Poggio, ex operaio metalmeccanico, conosce bene il mondo delle fabbriche e del lavoro, come lui stesso racconta in questo video di TvZoom, motivo per cui raccontare la figura di Marco Biagi è stato qualcosa di molto più importante che partecipare a una semplice docu-fiction.

L’INTERVISTA ALL’ATTORE

Tiziana Leone

 

(Nella foto Massimo Poggio)