Pubblicato il 03/09/2017, 14:01 | Scritto da La Redazione

L’estate nera di Hollywood: le serie tv battono il cinema

L’estate nera di Hollywood: le serie tv battono il cinema
La peggiore degli ultimi 25 anni. II numero di biglietti per il cinema venduti durante l'estate è crollato, confermando le difficoltà degli studios a competere con i giganti dell'hi-tech Netflix, Apple, Amazon e Google, che stanno investendo miliardi di dollari nella produzione di contenuti originali. Lo riporta iI «Washington Post». Così su Il Mattino.

Il crollo ai botteghini durante la calda stagione coincide con il successo e gli ascolti record delle nuove produzioni per il piccolo schermo

 

 

Rassegna Stampa: Il Mattino, pagina 14

 

Tendenze

L’estate nera di Hollywood: le serie tv battono il cinema

 

L’estate nera di Hollywood, la peggiore degli ultimi 25 anni. II numero di biglietti per il cinema venduti durante l’estate è crollato, confermando le difficoltà degli studios a competere con i giganti dell’hi-tech Netflix, Apple, Amazon e Google, che stanno investendo miliardi di dollari nella produzione di contenuti originali. Lo riporta iI «Washington Post». Il crollo di Hollywood ai botteghini durante l’estate coincide con il successo e gli ascolti record delle nuove produzioni per il piccolo schermo, come «Game of Thrones» i cui episodi trasmessi in luglio e agosto hanno registrato numeri record. La conferma che tra i ragazzi la visione delle serie tv abbia superato quella dei film arriva anche dall’Italia con i dati del «Rapporto giovani», un’indagine commissionata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo all’Istituto Toniolo e condotta a fine luglio su un campione di 2045 persone tra i20ei34 anni. Non è un caso che alla Mostra di Venezia ieri sia passata in pompa magna l’anteprima delle prime due puntate di «Suburra», in onda il 6 ottobre su Netflix.

 

(Nella foto, un frame di Game of Thrones)