Pubblicato il 26/08/2017, 18:01 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: ,

Guess my age, Enrico Papi torna in tv

In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti deve cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima.

 

Enrico Papi torna in tv con uno spazio tutto suo. Si chiamerà Guess my Age – Indovina l’età  il nuovo game di TV8 che andrà in onda da lunedì 28 agosto, dal lunedì al venerdì alle 20.30.

Il nuovo programma di access prime time in prima tv assoluta, avrà una sola regola: indovinare l’età di 7 sconosciuti.

In ogni puntata, per difendere il montepremi iniziale di 100 mila euro, una coppia di concorrenti dovrà cercare di indovinare l’anno di nascita di 7 persone mai viste prima.

Nelle prime 6 manche, i concorrenti avranno a disposizione 6 indizi: la Canzone, un brano musicale uscito lo stesso anno di nascita dello sconosciuto; il Vip, la foto di un personaggio famoso che ha la sua stessa età; il Ricordo, il racconto di una aneddoto della sua vita; la Cronaca, un fatto di attualità che ha segnato il suo anno di nascita; lo Spettacolo, un evento del mondo dell’intrattenimento accaduto in quella stessa data; e lo Zoom, la possibilità di scrutare lo sconosciuto più da vicino. Ogni anno di differenza tra la risposta data dai concorrenti e la reale età dello sconosciuto farà assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.

Dopo aver indovinato l’età dei primi 6 sconosciuti, la coppia di concorrenti si gioca il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, per indovinare l’età esatta del settimo sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – i concorrenti possono contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi preservato fino a quel momento si dimezza inesorabilmente.

Guess my Age – Indovina l’età è un format Vivendi, prodotto da Magnolia per TV8, in onda anche in Francia, Germania, Austria, Slovacchia e Ungheria. Scritto da Paolo Cucco, Marco Elia, Pietro Gorini e Francesco Dall’Olio, regia di Alessio Pollacci, scenografie di Stefania Conti, direzione della fotografia di Franco Fratus.

 

(Nella foto, Enrico Papi)