Pubblicato il 26/08/2017, 12:01 | Scritto da La Redazione

Fenomeno youtubers, la loro vita diventa un film

Sono stati gli stessi protagonisti ad annunciare l’inizio delle riprese del film prodotto da Sky, Indiana Production e Web Stars Channel.

 

Rassegna Stampa: Il Giornale, pagina 33, di RS

 

IL CASO

Fenomeno youtubers, la loro vita diventa un film

Nel 2018 uscirà Social dream sugli italiani Favij, Mates e LaSabriGamer, idoli adolescenziali

 

Sono stati gli stessi protagonisti ad annunciare l’inizio delle riprese di Social Dream, film sulla vita degli youtuber Favij, i Mates e LaSabriGamer, prodotto da Sky, Indiana Production e Web Stars Channel. Non ci saranno attori perché non ci sarà un copione, il film sarà un racconto in presa diretta della vita dei giovani youtuber tra i più seguiti d’Italia. Favij (Lorenzo Ostuni): è la star italiana del web con più iscritti al suo canale. FavijTV è nata quasi 5 anni fa e ora sfiora i 4 milioni di fan. A soli 16 anni è riuscito a trasformare la sua passione per il gaming in un canale di successo e nel 2014 è stato il primo italiano ad aggiudicarsi il Google Golden Button, premio attribuito a chi riesce a superare il milione di iscritti sul proprio canale YouTube. Invece i Mates – gruppo formato da Anima (Sascha Burci), St3pny (Stefano Lepri), SurrealPower (SalIDOU Da sinistra, Favij, LaSabriGamer (vero nome Sabrina Ce reseto) e St3pny (Stefano Lepri) de I Mates vatore Cinquegrana) e Vegas (Giuseppe Greco) – è la formazione di youtuber più seguita del web, anche loro appassionati di videogames. Hanno già pubblicato un libro da oltre 100.000 copie e ideato una loro linea di abbigliamento. Infine LaSabriGamer (Sabrina Cereseto), un passato da modella, diventa una delle youtuber più seguite in Italia, capace di unire la passione per i videogiochi (e per gli animali) con l’approfondimento di argomenti più delicati e cari ai giovani. Tre fenomeni mediatici che raccontano per la prima volta la loro vita quotidiana: tra aspetti privati e viaggi in giro per il mondo e il rapporto costante con i loro fan che conta complessivamente circa 30 milioni di persone. E uno spazio all’interno del film sarà dedicato al loro pubblico in Italia, dove parteciperanno ai più famosi eventi dedicati ai videogiocatori. La regia del film è affidata a Tak Kuroha, nato a Tokyo, cresciuto a Milano, sceneggiatore e regista di videoclip, spot, fashion film. Il film uscirà nel 2018 e poi andrà in esclusiva su Sky. Per Sky Italia e per Indiana Production (che solo alla prossima mostra di Venezia 2017 porterà due dei film italiani in concorso per il Leone d’Oro, Ella e John – The Leisure Seeker di Paolo Virzie Una Famiglia di Sebastiano Riso), il terzo produttore di Social Dream, merita qualche parola perché non tutti lo conoscono ma è una realtà molto importante nel nuovo scenario multimediale. Web Stars Channel è la prima Influencer Media Company che crea campagne di branded content, grazie alla factory proprietaria che gestisce in esclusiva i «content creator» più seguiti d’Italia e un team di professionisti dedicato alla produzione e allo sviluppo delle idee creative.

 

(Nella foto, Favij, uno degli youturbers protagonisti del film)