Pubblicato il 24/08/2017, 18:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Sir Rod Stewart agli MTV Video Music Awards

Sir Rod Stewart vanta più di 50 anni di carriera

Sir Rod Stewart, leggenda vivente del rock britannico, si esibirà per gli MTV Video Music Awards 2017 insieme a DNCE in una versione totalmente reinventata di una delle sue hit più famose: Da Ya Think I’m Sexy.

L’evento andrà in onda domenica al Fabolous Forum di Inglewood in California e sarà visibile in Italia in diretta nella notte fra domenica e lunedì alle 02:00, con il pre-show che partirà un’ora prima dell’inizio della manifestazione, sempre sul canale 133 di Sky.

Oltre a Sir Rod Stewart MTV ha annunciato che nella serata si esibirà anche Demi Lovato con la sua Sorry Not Sorry. Le due esibizioni non avranno luogo sul palco dei VMAs, ma saranno trasmesse live da Las Vegas in un evento speciale, ma che saranno trasmesse come parte integrante dello show.

Sir Rod Stewart e Demi Lovato vanno, quindi, ad aggiungersi alla già ricca schiera di artisti che si esibiranno per il pubblico del Fabolous Forum e per quello a casa che ad oggi comprende la “padrona di casa” Katy Perry, Miley Cyrus, Ed Sheeran, The Weeknd, Lorde, Thirty Seconds to Mars, Fifth Harmony, Kendrick Lamar e P!NK, che riceverà anche il “Michael Jackson Video Vanguard Award”, Logic featuring Khalid, Gucci Mane, che si esibirà insieme alle Fifth Armony, Post Malone e Julia Michaels.

Sir Rod Stewart ritorna alla grande sulla scena musicale internazionale, dopo aver iniziato a calcare i palchi più di 50 anni fa, la nuova versione di Da Ya Think I’m Sexy uscirà ufficialmente venerdì e il cantante spera di bissare il successo della canzone originale, uscita nel 1978 e posizionatasi al numero 1 delle classifiche dei tempi in sei stati, fra cui gli Stati Uniti, oltre ad essere stata inserita da Rolling Stone nella speciale lista delle 500 canzoni Rock migliori di tutti i tempi.

Gli MTV Awards sono prodotti da MTV con Jesse Ignjatovic come Executive Produce insieme a Bruce Gillmer, Garret English e Lee Lodge, Melandie Block è Responsabile Esecutivo della produzione, mentre Amani Duncan è Music Executive in Charge e Wendy Plaut sarà la Celebruty Talent Executive in Charge.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Sir Rod Stewart)