Pubblicato il 23/08/2017, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi

MotoGp: il gran premio d’Inghilterra su Sky e Tv8

La MotoGp riparte da Silverstone

È tempo per la dodicesima tappa della MotoGp, quella di Silverstone, in Inghilterra. Dopo la vittoria del nostro Andrea Dovizioso sulla sua Ducati due settimane fa in Austria riparte la rincorsa a Marc Marquez, leader della classifica iridata.

Sky ha l’esclusiva delle due ruote e non vuole far perdere neanche un momento ai propri abbonati per un totale di 30 ore di collegamenti live da Silverstone e già da domani, giovedì 24 agosto, su Sky Sport MotoGP spazio alle conferenze stampa e live dal paddock del circuito inglese. Come al solito Guido Meda sarà la voce narrante della MotoGP insieme a Mauro Sanchini che commenterà anche la Moto3 in coppia con Zoran Filicic che, a sua volta, sarà insieme a Roberto Locatelli per commentare la Moto2.

Domani alle 19:00 spazio al Paddock Live Show condotto da Vera Spadini, seguito alle 19:30 dal Talent Time nel quale le telecamere faranno visita a Ducati e Yamaha per cercare di carpire i segreti delle due case motociclistiche. Conclude la serata di domani Il favoloso mondo di Zarco, il racconto di una cena fra il pilota francese della Tamaha Tech 3 con Sandro Donato Grosso e Vera Spadini.

Venerdì dalle 09:50 spazio alle prove libere di tutte le categorie che culmineranno con le qualifiche di sabato pomeriggio, trasmesse integralmente solo su Sky Sport. Domenica al via le gare con nuovi orari: alle 13:35 parte la Moto3, alle 15:00 la Moto2 e, a seguire, alle 16:30 la MotoGP. Tutte le gare saranno anticipate dal Giro del Loca, in cui Roberto Locatelli illustrerà i segreti del circuito al pubblico a casa. Domenica sera, infine, alle 21:00 spazio per Race Anatomy, condotto da Davide Camicioli per analizzare l’andamento delle corse, ospiti in studio saranno Paolo Lorenzi, Loris Reggiani, Marco Borciani e Carlo Florenzano.

Anche su Tv8 spazio al Motomondiale già dalle 15:00 di sabato con lo studio MotoGP condotto da Davide Camicioli con la presenza di due mostri sacri come Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, seguita dalla sintesi delle qualifiche di Moto3, Moto2 e MotoGP alle 16:35.

Domenica alle 14:45 spazio ancora allo studio MotoGP, seguito alle 15:00 da Circuiti da leggenda – Silverstone che indaga tutti i segreti e la storia del circuito protagonista del Gran Premio Octo di Gran Bretagna. Alle 16:40 spazio alla differita della gara Moto3, alle 18:00 Moto 2 e alle 19:30 (in replica alle 23:15) spazio alla classe regina del Motomondiale, la MotoGP.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Valentino Rossi)