Pubblicato il 04/08/2017, 15:33 | Scritto da La Redazione

Uno sceneggiatore di The Walking Dead per La Torre Nera

Uno sceneggiatore di The Walking Dead per La Torre Nera
Glen Mazzara, già sceneggiatore di The Walking Dead, sarà lo showrunner della serie TV de La Torre Nera, le cui riprese dovrebbero cominciare nel 2018. Così Simona Vitale su "MondoFox".

Glen Mazzara (The Walking Dead) sarà lo showrunner della serie TV de La Torre Nera

Rassegna stampa: MondoFox, di Simona Vitale.

A pochi giorni dall’uscita nei cinema italiani de La Torre Nera, a metà strada tra un sequel e un adattamento dei libri che compongono l’omonima saga letteraria di Stephen King, sempre più numerose sono le notizie riguardanti la potenziale serie TV ispirata ai libri dello scrittore del Maine.

Quello che è già certo è che a fare da showrunner al progetto sarà Glen Mazzara (già sceneggiatore di The Walking Dead). La serie TV dovrebbe comporsi di 10-13 episodi e secondo le prime indiscrezioni sarà molto più aderente al materiale sorgente dell’opera di King rispetto al film con Idris Elba e Matthew McConaughey.

Come riportato dall’Hollywood Reporter, Mazzara ha così commentato l’annuncio:

«Sono fan di Stephen King da decenni e l’opportunità di adattare La Torre Nera come serie TV è un grande onore. Gli eventi de L’Ultimo Cavaliere, La Sfera del Buio, La Leggenda del Vento e altre storie necessitano di un formato più ampio per catturare la complessità della crescita di Roland: come è diventato il Pistolero, come Walter è diventato l’Uomo in Nero e come la loro rivalità ha portato via tutto e tutti a Roland. Non potrei essere più entusiasta di raccontare questa storia. È come se mi fosse stata data la chiave di un forziere. Oh e sì, ci saranno i Billy Bumbler.»

La serie TV de La Torre Nera non rappresenterà, come anticipato, un seguito del film in uscita nei cinema di tutto il mondo, ma adatterà in parte il quarto romanzo della saga di King, La Leggenda del Vento, una specie di prequel sulle origini di Roland. Nel cast sarà presente Idris Elba, che comparirà nei panni di Roland, il Pistolero, mentre Dennis Haysbert è chiamato a interpretare suo padre Steven Deschain. Tom Taylor sarà Jake Chambers anche nella serie TV, mentre l’Uomo in Nero dovrebbe avere un volto diverso da quello di Matthew McConaughey.

La produzione dovrebbe prendere il via nel 2018, ma molto dipenderà anche dal successo della pellicola diretta da Nikolaj Arcel al cinema.

La Torre Nera arriverà nei cinema italiani il 10 agosto 2017. Siete pronti a combattere con Roland per salvare il nostro mondo?

(Nella foto Glen Mazzara sul set di The Walking Dead)