Ascolti Tv 26 luglio digital e pay: CineSky 2,7%. Calendario Serie A 430mila su Sky e Tv8
Su SkyCinema 1 Bad Company Protocollo Praga a 122mila spettatori
L’oro di Federica Pellegrini è stato l’evento di giornata per gli sportivi a tutto tondo, per i calciofili, invece, la chicca era la presentazione del Calendario di Serie A trasmessa live da Sky e Tv8. La trasmissione condotta da Giorgia Cenni e Leo Di Bello ha raccolto complessivamente 433mila spettatori tra pubblico free e pay. Leggi anche qui.
Ieri Sky ha ottenuto il 6,8% nell’intera giornata, il 7,9% in seconda serata, l’8,3% al pomeriggio e il 7% in prima serata. In prime time il cinema ha conseguito il 2,7%, sport e calcio lo 0,8%, l’intrattenimento lo 0,4% e Fox l’1,4%. Su SkyCinema 1 Bad Company Protocollo Praga a 122mila con lo 0,7% in termini di ascolti di flusso e 150 mila in serata e 380mila complessivi; su SkyCinema Max L’angolo Rosso a 56mila. Sui canali Sky Sport il Sorteggio per il Calendario di Serie A a 254 spettatori con l’1,8% di share.
Tra le native digitali free su Rai4 in prima serata Facciamola finita ha ottenuto 234mila spettatori e 1,22%; su Tv8 Matrimonio a prima vista ha riscosso 329mila spettatori e l’1,7% con il primo episodio e 452mila spettatori con il 2,7% con il secondo episodio, su Rai Movie The Samaritan ha totalizzato 284mila spettatori con l’1,5%, su Iris Scoop a 383mila e 2%. Su Top Crime Rizzoli & Isles a 167mila e 0,9%, su La5 la replica di Temptation island a 362mila e 2,2%, su Rai Premium Velvet a 279mila spettatori e 1,5%, su Cielo Mega Shark a 360mila e 1,9%e poi Piranha 3d 304mila spettatori ed il 2,54%; su Giallo Josy Klick a 120mila e 0,6%, su La7d Crozza nel paese delle meraviglie a 95mila e 0,5%. Su Rai Sport Russia-Usa di pallanuoto femminile 94mila e 0,5%, su Rai5 Great Continental Railway Journey a 98mila e 0,53%.
In access su Tv8 4Ristoranti ha conquistato 353mila spettatori e l’1,91%; su Cielo Pawn Stars a 262mila e 1,37%. In preserale su Tv8 la presentazione del Calendario di Serie A trasmessa anche su Sky ha conquistato 177mila spettatori e l’1,24%
Emanuele Bruno
(Nella foto Carlo Tavecchio presidente della Lega Calcio e Giorgia Cenni alla presentazione del Calendario di Serie A)