Pubblicato il 15/07/2017, 17:01 | Scritto da Francesco Franchi

A + E Networks, la programmazione di agosto

A + E Networks, la programmazione di agosto
Uno speciale di due ore dedicato al Delitto di Garlasco è il programma di punta della offerta dei canali del gruppo (Crime+Investigation, Blaze e History).

Si parte domenica 6 agosto con “Iraq/Afghanistan: La mia guerra” su History

 

 

Eccoli nel dettaglio:

CRIME+INVESTIGATION (CANALE 118 DI SKY)

Speciale delitti: Garlasco
Mercoledì 29 agosto alle 22.00
Dieci anni fa, il 13 agosto del 2007, Chiara Poggi, giovane di 26 anni, viene uccisa a Garlasco, paese di circa diecimila abitanti in provincia di Pavia. A trovare il cadavere e a dare l’allarme è il fidanzato di Chiara, Alberto Stasi. Il quale, però, diventa il principale indiziato e finisce sotto processo. Viene assolto due volte, nel 2009 e nel 2011, ma la Corte di Cassazione annulla le sentenze (aprile 2013): tutto da rifare. Nuovo processo. Questa volta Stasi viene condannato a 16 anni come unico responsabile dell’omicidio. La Cassazione conferma. Il 12 dicembre 2015 Stasi si consegna nel carcere di Bollate.
A questo caso è dedicato lo speciale di due ore di Delitti, storico programma di Crime+Investigation sui più importanti episodi di cronaca nera del nostro Paese. Proponendo interviste ai genitori di Chiara, amici, legali, giornalisti, forze dell’ordine e magistrati e ricorrendo ad immagini inedite relative all’inchiesta, Delitti fornisce un’accurata ricostruzione dell’omicidio e delle diverse fasi dell’indagine e dei processi.

BLAZE (CANALE 119 DI SKY)

Nightwatch: quelli della notte
Da mercoledì 9 agosto alle 22.40
La fascia oraria più frenetica e pericolosa per i servizi di emergenza è tra le nove di sera e le tre del mattino. In queste ore si concentrano solitamente le chiamate più critiche. Anche in questa nuova stagione Nightwatch: Quelli della notte offre per la prima volta l’accesso esclusivo al servizio notturno di un pronto intervento a New Orleans. Seguiremo quattro coppie di colleghi che coprono il turno di notte e lottano contro il tempo e circostanze avverse per salvare vite umane, cercando nel frattempo di mantenere in equilibrio anche la propria vita personale.

Tir… Ritroverò
Da domenica 20 agosto alle 22.40
In America il numero di camion smarriti, abbandonati o rubati ogni anno è enorme. E il valore del carico è spesso da capogiro. Sono tantissimi i bounty hunters specializzati nel recupero di questo tipo di merce. E, come in ogni attività dove in ballo ci sono molti quattrini, la competizione è agguerrita. Anche perché questi cacciatori devono vedersela con i criminali che hanno rubato il camion. Le loro storie sono raccontate nella nuova stagione di TIR… ritroverò.

HISTORY (CANALE 407 DI SKY)

Il fuoco di spade
Da martedì 22 agosto 21.00
E’ il nuovo fenomeno televisivo. Una sorta di Masterchef, ma a base di spade giapponesi, lance romane e asce vichinghe. Torna su History, con una nuova ed imperdibile stagione, Il fuoco di Spade, la sfida tra fabbri americani che si mettono in gioco forgiando armi di ogni tipo. A giudicarli un panel di esperti severissimi e agguerritissimi.

Iraq/Afghanistan: La mia guerra
Da domenica 6 agosto alle 22.40  
Sono trascorsi oltre quindici anni dagli attentati alle Torri Gemelle e quattordici dall’invasione dell’Iraq. Da decenni le Forze Speciali combattono la guerra contro il terrore. Esplosioni, imboscate, missioni suicide, scontri a fuoco, morti e feriti: Iraq/Afghanistan: la mia guerra offre uno sguardo senza precedenti al mondo dei soldati americani. Attraverso ricostruzioni cinematografiche, interviste ai protagonisti e immagini di repertorio, la serie ci porta dietro le linee nemiche, a fianco degli uomini che hanno rischiato la vita pur di fare il proprio dovere.

 

(Nella foto, un frame di Iraq/Afghanistan: La mia guerra)