Pubblicato il 07/07/2017, 17:31 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , , ,

Boxe: lunedì 24 luglio De Carolis-Polyakov in chiaro per tutti

Prima del match di De Carolis spazio a un approfondimento sulla Boxe

Lunedì 24 luglio su Tv8 spazio alla grande Boxe con l’incontro fra il nostro Giovanni De Carolis e il russo, di passaporto ucraino, Viktor Polyakov valido per il titolo internazionale WBA dei pesi supermedi. Dalle ore 22:55 via alla diretta dal Centrale del Foro Italico di Roma con telecronaca affidata alla voce storica di Sky Sport, Fabio Caressa, e il commento tecnico di Alessandro Duran, ex pugile ed ex campione del titolo mondiale WBU dei pesi welter.

Giovanni De Carolis, che tenta la riconquista del titolo, vanta un record di 24 vittorie, di cui 12 per KO, 1 pareggio e 7 sconfitte, mentre il suo avversario ha dalla sua 12 vittorie (6 KO), 1 sconfitta e 1 pareggio.

Per far familiarizzare con la disciplina chi non è pratico di Boxe verrà anche ripercorsa tutta la marcia d’avvicinamento di De Carolis al match, con la preparazione atletica che un pugile deve seguire per un incontro, gli allenamenti in palestra e sul ring, la dieta e i sacrifici, spiegati dallo stesso De Carolis e dal suo team, insieme a curiosità sul mondo della Boxe, arricchite da aneddoti e considerazioni sul suo avversario Polyakov.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Giovanni De Carolis)