Pubblicato il 07/07/2017, 18:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky TG24: stasera il documentario Ros Uomini Invisibili

Ros Uomini Invisibili è disponibile anche su Sky On Demand

Il gruppo dei Ros, da sempre, è impegnato in prima persona nella lotta alle mafie e al terrorismo e a loro è dedicato lo speciale, prodotto da Clipper Media e diretto da Claudio Camarca, Ros Uomini Invisibili, in onda stasera sera alle 23 su Sky TG24.

Voluto dal Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il Raggruppamento Operativo Speciale dell’Arma dei Carabinieri è da sempre in prima linea nella lotta al malaffare e proprio a loro si deve la cattura del “capo dei capi” Totò Riina.

Lo speciale Ros Uomini Invisibili porterà gli spettatori dietro le quinte, raccontando un’operazione contro la ‘ndrangheta durata nove anni, portata avanti con tecnologie sofisticate e intercettazioni, sia telefoniche che ambientali, ma soprattutto grazie al coraggio degli uomini del Ros. Uno dei punti di forza è sicuramente la conoscenza del nemico, di cui vanno anticipate le mosse per impedirne la crescita sul territorio e le azioni criminose come minacce, ricatti e omicidi.

Lo speciale affronterà anche il lato umano degli uomini del Raggruppamento Operativo Speciale, che compiono un lavoro terribilmente pesante, che può anche diventare ossessione, nel caso di malviventi particolarmente abili nel non farsi carpire. Fortunatamente è anche ricco di soddisfazioni, quando ore di intercettazioni portano alla cattura di pericolosi boss. Ross Uomini invisibili sarà replicato anche sabato alle 21 e domenica alle 18.30.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto una voltante dei Carabinieri)