Pubblicato il 04/07/2017, 17:32 | Scritto da Francesco Sarchi

Fox: al debutto Pitch, la serie sul mondo del baseball

La serie Pitch è composta da un’unica stagione di 10 puntate

Pitch, la serie sulla prima donna ammessa a giocare nella Major League americana insieme ai colleghi uomini, va in onda a partire da questa sera alle 21 su Fox (canale 112 di Sky).

La protagonista, Ginny Baker, avrà il volto di Kylie Bubury scriverà un pezzo di storia dello sport quando riceverà la chiamata dei San Diego Padres per debuttare nel campionato più prestigioso al mondo per quanto riguarda il baseball.

Oltre alla pressione dei media Ginny dovrà vedersela con un padre opprimente (Michael Beach) e con i pregiudizi di un mondo maschile e, spesso, maschilista. Significativo il numero di maglia scelto, il 43, omaggio al 42 di Jackie Robinson, primo giocatore afroamericano a debuttare nella Major League.

In Pitch Ginny potrà avvalersi dell’aiuto di Mike Lawson (Mark-Paul Gosselaar), capitano e stella dei San Diego Padres e di Amelia Sltare (Ali Larter), sua agente.

Ad oggi nessuna donna ha mai calpestato un diamante (così viene chiamato il campo da baseball) nella MLB, anche se la giovane Melissa Mayeux è stata inserita nella lista delle candidature all’esordio, rischiando di far diventare realtà la storia di Ginny Baker. Negli anni ’40, con gli uomini impegnati nella seconda guerra mondiale, si svolse un campionato interamente al femminile che ispirò il film Ragazze Vincenti con Madonna, Tom Hanks e Geena DavisPitch è prodotto da Rick Singer e scritto da Dan Fogelman.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Kylie Bubury)