Pubblicato il 28/06/2017, 19:00 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Blaze: da questa sera al via Battlebots con Franchini e Posa

Blaze: da questa sera al via Battlebots con Franchini e Posa
Sarà il duo di commentatori del wrestling WWE di Sky Sport a presentare il programma che prende il via questa sera in seconda serata sul canale 119 di Sky. Luca Franchini e Michele Posa, come loro abitudine, trasmetteranno l’adrenalina di queste “botte tra robot”.

Battlebots va in onda su ABC in America

Dopo una vita passata a commentare il wrestling WWE per Sky Luca Franchini e Michele Posa, a partire da questa sera, accompagneranno gli spettatori nel mondo delle lotte robotiche in Battlebots: botte tra robot.

Il programma, in onda questa sera dalle 22:40 su Blaze (canale 119 di Sky) è dedicato agli appassionati di azione e tecnologia, fondendo alla perfezione queste due componenti: ventiquattro squadre di ingegneri robotici hanno costruito per l’occasione altrettanti robot pronti a buttarsi nell’arena e combattere fra di loro. Ogni creatura meccanica ha molto da raccontare: i costruttori sveleranno di volta in volta le caratteristiche tecniche e le qualità invisibili a un occhio inesperto, oltre alle peculiarità e alle “mosse letali” che ogni robot porta con se.

In Battlebots, come negli sport di lotta di noi umani, i partecipanti saranno divisi per categorie di peso e le regole sono altrettanto simili: i match durano tre minuti (come un round di Boxe) e, nel caso in cui uno dei due contendenti non si muova per dieci secondi, la vittoria passa allo sfidante per K.O. in caso di parità al termine dell’incontro ci saranno quarantacinque punti nelle mani dei giudici che potranno essere distribuiti a seconda di diversi parametri come aggressione, strategia o danno per decidere il vincitore. La giuria è composta da tre esperti di Boxe e MMA (le arti marziali miste).

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto un momento di Battlebots)