Pubblicato il 25/06/2017, 19:01 | Scritto da Francesco Franchi

A + E Networks, tutti i programmi di luglio

A + E Networks, tutti i programmi di luglio
Dai rapporti perversi tra CIA e narcotraffico alla rivoluzione informatica degli anni '70, dalle catapecchie trasformate in residenze di lusso agli inseguimenti ad alta velocità sui dai canali Crime+Investigation, Blaze e History.

Vite senza freni, Delitti a circuito chiuso, Kung fu mangia, Casa zombie vendesi sono alcuni dei titoli

 

 

CRIME+INVESTIGATION (CANALE 118 DI SKY)

Vita senza freni
Dal 3 luglio ogni lunedì alle 22.55
Riprese dal vivo di inseguimenti ad alta velocità: tredici uomini e donne che hanno premuto il piede sull’acceleratore e sono fuggiti dalla polizia in una folle corsa a tutto gas.  Vite senza freni racconta le loro storie, a partire dalle immagini di quell’inseguimento e cerca di scoprire quali sono i motivi che si nascondono dietro quella corsa disperata e come quel giorno abbia cambiato le loro vite per sempre.

 

Delitti a circuito chiuso
Da domenica 16 luglio alle 22.00
Spesso la chiave per risolvere un delitto si nasconde nei risvolti più inaspettati: in queeste tredici storie la soluzione arriva dalle telecamere a circuito chiuso. Oggi i sistemi di sorveglianza sono ovunque e sempre più spesso le loro registrazioni permettono di individuare i respnsabili dei crimini.
Tredici episodi, tredici storie in cui la telecamera ha catturato quell’attimo, quel dettaglio, quel gesto senza il quale casi intricatissimi sarebbero rimasti irrisolti e i colpevoli impuniti.

 

BLAZE (CANALE 119 DI SKY) 

Kung Fu Mangia
Da giovedì 13 luglio alle 22.40
Due fratelli divertenti, un budget limitato e un intero paese da assaggiare e gustare. Fenomeni del cibo nati su YouTube, i fratelli Fung approdano in televisione con il loro carico di simpatia e di fame, alla ricerca delle città americane “più golose” che ci siano. Tra un piatto e un altro, i Fung girano gli USA con soli pochi dollari in tasca e con una sola missione: spendere tutto assaggiando il più possibile

 

Casa Zombie Vendesi
Da martedì 18 luglio alle 21.00
Giardino infestato dalle erbacce, pareti mangiate dalla muffa, finestre rotte, porte divelte, tetto cadente: solo uno zombie abiterebbe in una casa del genere, che sembra provenire da uno scenario post-apocalittico. Ma adesso su Blaze arriva una squadra di ristrutturazione pronta a trasformare questo inferno in un paradiso immobiliare. La Florida è il suo terreno di caccia.

 

HISTORY (CANALE 407 DI SKY)

Droga a stelle e strisce
Da giovedì 6 luglio alle 21.00
Droga a stelle e strisce è un viaggio negli ultimi 50 anni della storia americana che svela i rapporti perversi che intercorsero tra il governo degli USA, in mondo particolare la CIA, e il mondo del narcotraffico. Attraverso documenti d’archivio inediti e interviste a ex agenti dei servizi segreti e della DEA nonché a esponenti del mondo criminale, scopriremo come i servizi segreti favorirono lo spaccio di stupefacenti sul suolo americano. Infatti, durante la guerra fredda, per opporsi al comunismo, la CIA chiese e ottenne il sostegno della mafia e dei narcotrafficanti latino-americani, dando in cambio il via libera all’importazione di stupefacenti. Se da una parte seguiremo la lotta alla droga voluta da Nixon, dall’altra conosceremo da vicino il ruolo giocato dalla CIA nella diffusione di LSD e crack. La serie, in quattro episodi, arriva ai giorni nostri, soffermandosi sulla guerra al terrorismo che ha trasformato l’Afghanistan in un narco-stato preda della corruzione.

 

Silicon valley: la rivincita dei nerd
Lunedì 17 luglio alle 21.00
Oggi la Silicon Valley ospita la sede di imprese informatiche multimiliardarie. Cosa ha preceduto il dominio del mondo da parte di Apple&Co? Lo scopriamo in questo documentario sui pionieri del personal computer. Alla fine degli anni ’60, i computer erano giganteschi, a disposizione solo di grandi società e del governo e venivano considerati degli strumenti di controllo. Gli hippies e i movimenti pacifisti si fecero promotori di un’idea rivoluzionaria: creare un computer domestico a prezzi accessibili per essere utilizzato dalle persone comuni come liberazione dal “Grande Fratello”. Nel 1975 il primo pc venne immesso sul mercato e elettrizzò tutti. Il resto è storia. E la racconta History.

 

Francesco Franchi

(Nella foto,