Pubblicato il 08/06/2017, 15:33 | Scritto da Francesco Sarchi
Argomenti: , ,

Sky Sport: ecco tutta la programmazione estiva

Sky Sport: ecco tutta la programmazione estiva
Come ogni anno Sky Sport promette ai propri abbonati un’estate ricca di programmi d’approfondimento e dirette delle maggiori manifestazioni sportive che saranno tante, con calcio, tennis, basket e i motori assoluti protagonisti.

Sky Sport è disponibile anche come app per smartphone

Sky Sport non vuole lasciare soli i propri spettatori neanche un secondo quest’estate e propone una programmazione non stop di eventi sportivi che accompagnerà gli appassionati per tutti i mesi più caldi dell’anno. Come tutti gli anni, ogni sera alle 23:00 su Sky Sport 1 il team di Calciomercato – l’originale, composta Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna, fornirà agli spettatori novità e indiscrezione sui cambi di maglia dei calciatori. Sempre in tema calcio questa sera va in onda la finale di play off di Serie B fra Benevento e Carpi che dirà chi sarà la terza squadra promossa in Serie A e le Nazionali torneranno questo fine settimana per le qualificazioni ai prossimi Mondiali dell’anno prossimo in Russia.

Il grande Tennis sarà presente per oltre 600 ore sui canali Sky Sport con il torneo Roland Garros in corso in questi giorni a Parigi e il torneo più prestigioso al mondo a giocarsi sull’erba, Wimbledon, in diretta dal 3 al 16 luglio a partire per la prima volta dalle qualificazioni (dal 26 al 29 giugno), sia maschili che femminili. Chiudono quest’estate di Tennis il torneo di Montreal (7 – 13 agosto) e Cincinnati (12 – 20 agosto).

Anche i motori sono pronti a rombare su Sky Sport con 14 Gran Premi e 6 esclusive live fra Moto GP e Formula 1, a cominciare da questo fine settimana, con la Formula 1 che farà tappa in Canada.

Per il grande Basket sono già in corso le finali NBA fra Cleveland Cavaliers e Golden State Warriors, mentre dal 10 giugno prenderanno il via le finali scudetto della Serie A maschile fra Trento e Venezia e dal giorno dopo quelle della Serie A2. La nazionale italiana sarà invece protagonista con l’EuroBasket dal 31 agosto al 17 settembre con l’ItalBasket femminile sarà protagonista della medesima competizione dal 16 al 25 giungo.

Su Eurosport, oltre al già citato Roland Garros, spazio alla 24 Ore di Le Mans nel weekend del 17 e 18 giugno e al Tour de France, che prenderà il via il prossimo 1 luglio da Dusseldorf per concludersi il 23 a Parigi. Dal 19 agosto al 10 settembre sarà, invece, la volta della Vuelta.

Su Fox Sports, il canale diretto da Marco Foroni, spazio alla Major League di Baseball, con i migliori giocatori che si daranno battaglia nella regular season, nella MLB Home Run Derby, la gara di fuoricampo in onda nella notte tra il 10 e l’11 luglio e l’All Star Game in quella successiva. Atletica leggera protagonista con la Diamond League che toccherà le principali città europee dal 15 giugno al 1 settembre. Spazio anche per il calcio internazionale, con il Community Shield inglese fra il Chelsea di Antonio Conte e l’Arsenal in onda il prossimo 6 agosto, oltre ai maggiori campionati europei, che prenderanno il via ad agosto e quelli mondiali come la Chinese Super League o la Copa Libertadores (la Champions League sudamericana), con Star Sixes, il torneo di calcio fra ex giocatori con l’Italia guidata da Alex Del Piero come ciliegina sulla torna per gli appassionati di calcio.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto la squadra di Calciomercato – l’originale)